Roma, tentato furto in una tabaccheria: titolare ferito dal ladro in fuga

Notte di furti a Roma est: dopo il primo colpo fallito in una tabaccheria, il ladro ferisce il titolare e ritenta il furto mentre è in ospedale

Nella foto i segni dello scasso del distributore automatico

Ha tentato il furto per due volte a distanza di poche ore, il ladro accanitosi sul distributore di sigarette di una tabaccheria in via Augusto Terenzi nel quartiere Don Bosco.

Il primo allarme scattato nell’esercizio a mezzanotte e mezza, ha fatto arrivare sul posto il titolare che nel tentativo di bloccare il ladro è rimasto ferito ed è stato trasportato al pronto soccorso.

Notte di furti a Roma est: dopo il primo colpo fallito in una tabaccheria, il ladro ferisce il titolare e ritenta il furto mentre è in ospedale

Prosegue l’ondata di furti nella zona est della capitale, che la notte scorsa ha svegliato di soprassalto i residenti di via Augusto Terenzi nel quartiere Don Bosco, per l’intervento di un’ambulanza e dei carabinieri della Compagnia Casilina, intervenuti per inseguire il ladro bloccato alle 5,00 del mattino.

E’ stato l’Alert sul telefono del titolare dell’attività, ad avvisarlo del furto in corso a mezzanotte delle cassa del distributore automatico di sigarette. Un tentativo di scasso, che ha fatto precipitare l’esercente davanti alla macchinetta dei tabacchi dove il ladro stava ancora cercando di staccare il blocco e arrivare al denaro.

L’esercente a quel punto non ci ha pensato un attimo e si è lanciato sul ladro per bloccarlo e non farlo fuggire in attesa delle forze dell’ordine, avendo però di fronte un malvivente che disposto a tutto lo ha colpito alla testa provocandogli un trauma.

Soccorso e trasportato in Ospedale, era ancora al pronto soccorso quando alla 5,00 un nuovo Alert lo ha avvisato di un altro furto in corso, che stavolta ha fatto partire i militari della Compagnia Casilina con il fermo del ladro bloccato dopo un tentativo di fuga.