Roma, clochard rapina a volto scoperto e a mani nude una farmacia: arrestato

Il 38enne clochard arrestato, già con precedenti, ha rapinato la farmacia a volto scoperto violando la libertà vigilata

Immagine d'archivio

Roma: i carabinieri della Stazione Roma Appia e quelli del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante, su impulso della procura della Repubblica della Capitale, hanno arrestato un 38enne romano, clochard e già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati, per aver violato la libertà vigilata, con l’aggravante di averlo fatto per compiere una rapina a mani nude.

Il 38enne clochard arrestato, già con precedenti, ha rapinato la farmacia a volto scoperto violando la libertà vigilata

In particolare, la rapina e l’arresto del senzatetto sono avvenuti nella giornata di ieri, durante la tarda mattinata di venerdì 15 marzo, quando il 38enne originario di Roma, a volto scoperto e disarmato, senza alcuna paura di farsi riconoscere, è entrato nella farmacia di via Rocca Priora, in zona Appio-Tuscolano.

In pochi secondi ha dato in escandescenze mostrandosi molto aggressivo e, pur non avendo un’arma, ha minacciato il personale facendosi consegnare dalla farmacista in turno tutto il denaro contenuto nelle casse, circa 700 euro.

Poi, rapidamente, si è allontanato a piedi ed è salito sulla prima metro disponibile, facendo perdere le proprie tracce.

I Carabinieri,chiamati dal personale della farmacia al numero unico per le emergenze 112, sono intervenuti sul posto e grazie all’identikit ottenuto dalla dipendente del locale commerciale, appena rapinata, sono riusciti ad ottenere i dettagli riguardo alla fisionomia del rapinatore.

Incrociando poi la descrizione del bandito ottenuto dalla farmacista con le immagini prese dai video delle telecamere presenti internamente ed esternamente all’attività rapinata, lo hanno identificato ed è iniziata una breve caccia all’uomo terminata in via dei Colli Albani.

Successivamente, il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e disposto per lui la custodia cautelare in carcere.

Come sempre in questi casi, ricordiamo ai nostri lettori che ogni indagato e arrestato va ritenuto al momento, nell’attuale fase delle indagini preliminari, come presunto innocente, in attesa della formazione eventuale delle prove nelle varie fasi del processo e di una definitiva e irrevocabile sentenza di condanna a suo carico.

Sempre nella giornata di questo sabato 16 marzo, vi abbiamo raccontato di come, spostandoci sul litorale sud, nella zona di Tor San Lorenzo, litorale sud, un market è stato rapinato allo stesso modo da un malvivente acrobata, che è scappato saltando le mura delle villette circostanti.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli pubblicati e correlati, presenti all’interno del nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.