Inseguimento all’Aurelio: fermata banda della Punto. Nell’auto gli strumenti da scasso

Fuggono all'Alt dei Carabinieri: banda di ladri bloccata dopo un inseguimento all'Aurelio

Notte di furti e rapine sventata dai Carabinieri nel Quartiere Aurelio. Bloccata una banda all’interno di una Punto fuggita all’Alt dei Carabinieri. Occultati nel veicolo una grande quantità di chiavi o grimaldelli per lo scasso.

Fuggono all’Alt dei Carabinieri: banda di ladri bloccata dopo un inseguimento all’Aurelio

E’ comparsa a tutta velocità in via Leone Magno attirando l’attenzione della pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Roma Madonna del Riposo, l’automobile Fiat Punto, con a bordo la banda di ladri partita per una lunga notte di furti, negli appartamenti e i veicoli del quartiere, in zona Aurelio.

I militari hanno intimato l’Alt al veicolo, ottenendo solo l’accelerata del conducente e la sua fuga per deviare il percorso dall’inevitabile posto di blocco della zona.

E’ stato allora che la pattuglia si è spostata per inseguire la Punto e raggiungerla a pochi chilometri, superando il veicolo e bloccandogli la strada per stringere in un angolo i tre fermati.

I primi controlli amministrativi hanno rilevato subito che qualcosa non andava, in quel veicolo condotto in centro in piena notte e senza assicurazione.

Poi la perquisizione scattata da lì a poco ha mostrato anche perché, con la presenza all’interno dell’auto di una grande quantità di attrezzi e arnesi da scasso, di quelli utilizzati per forzare le serrature.

I militari hanno intanto proceduto al sequestro di tutto il materiale rinvenuto e della vettura. Saranno ora gli accertamenti a verificare se quella Fiat risulti coinvolta in uno dei recenti episodi di furto con scasso al centro della Capitale, e se sia stata denunciata per furto.

Dopo l’ultimo dossier del Viminale sulle auto più rubate nella Capitale  particolarmente in centro, sono risultati i modelli Fiat i veicoli presi maggiormente di mira, sottratti dai parcheggi talvolta per il solo tempo di commettere un furto o una rapina.

I tre uomini intanto sono stati tutti denunciati alla Procura della Repubblica e dovranno rispondere del possesso ingiustificato di chiavi o grimaldelli atti allo scasso.