Acilia, operaio travolto e ucciso da un camion durante lo scarico merci

Tragico incidente nella zona industriale-artigianale di Acilia-Dragona: muore sul colpo un operaio investito da un mezzo pesante

Il furgone del tragico impatto - canaledieci.it

Un operaio è stato travolto e ucciso da un camion mentre stava effettuando operazioni di scarico della merce da un altro mezzo pesante appena posteggiato. Il fatale investimento si è verificato intorno alle ore 17.00 di questo pomeriggio, giovedì 14 marzo in via di Saponara, all’interno di un’ampia zona di parcheggio situata di fronte al centro commerciale Amore Legnami al civico 550 di via di Saponara, nella zona industriale-artigianale di Acilia-Dragona.

Tragico incidente nella zona industriale-artigianale di Acilia-Dragona: muore sul colpo un operaio investito da un mezzo pesante

L’operaio, un 56enne di nazionalità italiana dipendente dell’azienda di legnami, aveva appena terminato di depositare dei materiali ed è stato schiacciato da un furgone Iveco  che proveniva, in retromarcia, dal deposito situato all’interno della struttura. L’autista, un 46enne di nazionalità albanese con tutta probabilità, non si è accorto della presenza dell’addetto il quale stava dando a sua volta le spalle al veicolo che poi lo ha ucciso.

Sul posto è intervenuta una pattuglia del X Gruppo Mare della polizia di Roma Capitale oltre a un’eliambulanza allertata su richiesta dei soccorritori del 118, intervenuti dopo una segnalazione giunta al numero 112 riservato alle emergenze, e che hanno tentato il tutto per tutto pur di rianimare l’uomo ormai agonizzante a causa del forte impatto subito dal camion che lo aveva investito.

Acilia, operaio travolto e ucciso da un camion durante lo scarico merci 1
I rilievi della Polizia locale nel punto dell’investimento mortale – canaledieci.it

Presenti per la ricostruzione della dinamica dell’incidente e per le formalità relative alla rimozione della salma anche gli agenti del X Distretto di polizia del Lido.

Esattamente di fronte al parcheggio dove si è verificato l’incidente di oggi, il 10 ottobre del 2021 un’utilitaria condotta da una donna era finita all’interno di un canale di bonifica per il drenaggio delle acque. Fortunatamente, in quella circostanza, la conducente rimase illesa e se la cavò un grosso spavento (leggi qui).

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi ai contenuti presenti sulle banche dati di canaledieci.it.