Apertura

Autostrada A1, chiusure per lavori a Roma e Frosinone: i percorsi alternativi

Sulla A1 stazioni chiuse per interventi su barriere di sicurezza. In programma ispezioni e lavori di manutenzione

Modifiche importanti alla viabilità sull’autostrada A1 Milano-Napoli sono in corso in queste ore sul territorio della regione Lazio. Questi i dettagli con tutte le informazioni su ciò che accadrà nelle prossime ore e i percorsi alternativi.

Sulla A1 stazioni chiuse per interventi su barriere di sicurezza. In programma ispezioni e lavori di manutenzione

Dalle ore 21 di oggi giovedì 14 marzo alle 5 di domani, venerdì 15 marzo, sulla D19 Diramazione Roma sud della A1 Milano-Napoli, sarà chiusa la stazione di Monteporzio Catone, in uscita per chi proviene dalla A1 Milano-Napoli. In questo tratto sono previsti i lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza e di pulizia della rete paramassi. L’alternativa consigliata è quella di uscire a San Cesareo.

Sarà chiuso anche il ramo di allacciamento sulla A1 Milano-Napoli, verso Firenze, sulla D19 Diramazione Roma sud per consentire le attività di ispezione del viadotto “San Cesareo 2”. Si tratta della seconda notte di chiusura, quella di oggi, con orario 22-6. Il provvedimento riguarda chi proviene da Roma/Grande Raccordo Anulare.

Le alternative sono le seguenti: chi proviene dalla Diramazione Roma sud si può immettere sulla A1 verso Napoli e uscire alla stazione di Valmontone per poi rientrare da questa stazione in direzione di Firenze. Chi, invece, si trova sul Grande raccordo anulare può immettersi sulla Diramazione Roma nord o sulla A24 Roma-Teramo e seguire poi le indicazioni per A1/Firenze.

Chiuso anche lo svincolo di Guidonia Montecelio per lavori di manutenzione dei pali di illuminazione. Dalle 22 di giovedì 14 marzo alle 6 di venerdì 15 marzo resterà off limits in entrata verso Napoli e in uscita per chi proviene da Firenze.

Percorso alternativo: in entrata verso Firenze e Napoli percorrere la viabilità ordinaria fino a raggiungere Tivoli da dove si potrà entrare sulla A24 Roma-Teramo e seguire le indicazioni per l’A1. In uscita chi proviene da Napoli e da Firenze può proseguire sulla A1 e immettersi poi sulla A24 Roma-Teramo verso Tivoli o Roma est.

Si lavora invece sulle barriere di sicurezza nella zona di Colleferro, dove sarà chiusa la stazione nella notte di giovedì 14 e venerdì 15 marzo tra le 22 e le 5 in uscita per chi proviene da Napoli. L’uscita alternativa è Valmontone.

Chiusa anche l’area di servizio Casilina est sulla A1 per lavori di pavimentazione che saranno effettuati dalle 22 di oggi alle 6 di domani. La zona è quella tra Cassino e Pontecorvo, verso Roma.

Si lavorerà sulle barriere di sicurezza anche a Frosinone, con chiusura della relativa stazione della A1 oggi dalle 23 alle 5. Chi è in uscita da Roma può utilizzare la stazione di Ferentino mentre chi proviene da Napoli può uscire a Ceprano.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agi articoli dedicati.