Roma, a Monte Mario lavori su strade e alberature: le limitazioni alla viabilità

Una linea di bus a Monte Mario è stata deviata per lavori di manutenzione della strada

Roma, a Monte Mario lavori su strade e alberature: le limitazioni alla viabilità
Immagine generica

Lavori di manutenzione stradale e interventi sulle alberature determineranno nella zona di Monte Mario, nei prossimi giorni, dei cambiamenti alla viabilità. Questi i dettagli.

Una linea di bus a Monte Mario è stata deviata per lavori di manutenzione della strada

Alcuni lavori di manutenzione stradale causeranno la chiusura di via delle Benedettine,Monte Mario, tra via della Rimescola e via Giovanni Agostino De Cosmi. Per questo motivo verrà deviata la linea 912. I bus che arrivano dalla stazione Monte Mario, arrivati in via Cherubini, proseguiranno poi su via Achille Mauri e da lì riprenderanno il normale percorso. Due le fermate soppresse in via delle Benedettine e altrettante in via Gattorino Rosa.

Una disciplina provvisoria del traffico è stata emessa dal Gruppo di Monte Mario della Polizia Locale per consentire interventi di abbattimento e deceppamento delle alberature in via Ugo de Carolis e in via Filippo Nicolai dal 18 marzo fino al 6 aprile.

Per questo motivo in queste date vi sarà su via Ugo De Carolis e via Nicolai il divieto di sosta con zona rimozione 0/24 su ambo i lati delle strade interessate, eccetto i mezzi d’opera.

Modifiche per la viabilità anche a causa dei lavori di ristrutturazione dei marciapiedi sono in corso in via Massimi dall’intersezione con via Giancarlo Bitossi all’intersezione con via Alfredo Serranti. Per proseguire con gli interventi è stata prorogata la disciplina provvisoria del traffico dal 17 marzo al 12 aprile. Ciò vuol dire che in questo tratto di via Massimi resterà il divieto di sosta con zona rimozione 0/24 su entrambi i lati della strada.

Un altro provvedimento ha interessato, infine, via Mario Romagnoli. Attenzione alla nuova segnaletica posizionata all’intersezione con viale delle Medaglie d’Oro per la direttrice di marcia Piazza della Balduina/viale delle Medaglie d’Oro e al nuovo attraversamento pedonali all’incrocio con Piazza della Balduina verso viale delle Medaglie d’Oro/Piazza della Balduina.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astra in questa pagina.