Roma, forte odore di benzina terrorizza i residenti: palazzina sgomberata e perlustrazione, poi…

Un fortissimo e inconfondibile odore di benzina ha allarmato gli inquilini di un palazzo spingendoli a scappare e ad allertare la polizia

ROMA-PALAZZINA-SGOMBRATA-FORTE-ODORE-BENZINA-
Foto di repertorio.

A Roma c’è stato un fuggi fuggi generalizzato da una palazzina per via di un forte odore per nulla rassicurante, di benzina, che ha terrorizzato gli inquilini, spingendoli a dare l’allarme e scappare, non prima di aver avvisato la forza pubblica e i vigili del fuoco.

Un fortissimo e inconfondibile odore di benzina ha allarmato gli inquilini di un palazzo spingendoli a scappare e ad allertare la polizia

Tutto questo è avvenuto la notte scorsa, tra lunedì 11 e martedì 12 marzo, in zona Medaglie d’Oro, quando poco dopo la mezzanotte ci sono state chiamate a valanga al numero unico emergenze 112, raccontando della possibile presenza di liquidi infiamabili pronti ad esplodere.

A seguito dell’arrivo dei poliziotti, agenti di polizia, arrivati con tre pattuglie e pompieri , a supporto della polizia con due squadre, hanno controllato subito da dove potesse provenire questo brutto odore che ha messo in allarme gli inquilini del palazzo, cercando una tanica di benzina, senza però trovarla.

Dato che nessuna minaccia per la stabilità della palazzina è stata trovata, al termine delle verifiche di rito le forze dell’ordine hanno fatto rientrare tutte le persone nelle loro abitazioni, senza che nessuno si fosse fatto male.

Di recente, infine, vi abbiamo raccontato di un’altra vicenda simile, avvenuta sempre a Roma, qualche giorno fa.

In quel caso la palazzina era stata però gravemente  danneggiata da un incendio che ha divorato un appartamento posto al secondo piano di una palazzina di quattro unità in via Giuseppe de’ Piolti a Roma.

Similmente, i vigili del fuoco hanno sedato le fiamme e messo in salvo le due persone presenti nell’abitazione affidandole alle cure del personale medico del 118 che le ha subito portate al Policlinico Gemelli.

Infine, a Tor Sapienza, zona est di Roma, alcuni stabili sono rimasti per ore  senza luce perchè depredato di una gigantesca matassa di fili di rame.

In particolare, i ladri hanno rubato i cavi in rame da più cabine dell’Acea, interrompendo diffusamente la distribuzione della fornitura elettrica nel quartiere, con tanti fabbricati rimasti al buio.

Se vuoi approfonditire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli presenti sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.