Roma, visite gratuite con Ant per la prevenzione del melanoma

Le visite gratuite si svolgeranno sui bus della Prevenzione di Ant: il link per la prenotazione a Roma

Visite gratuite per la prevenzione e la diagnosi precoce del melanoma, l’aggressivo e subdolo tumore della pelle. Ad offrire l’occasione la Rilastil e la Ant. L’azienda dermatologica milanese sosterrà i costi di 480 controlli dermatologici per la diagnosi precoce dei tumori della cute nell’ambito del Progetto Melanoma della ANT, la fondazione nata per la prevenzione e il sostegno ai malati oncologici. Ecco come prenotarsi.

Le visite gratuite si svolgeranno sui bus della Prevenzione di Ant: il link per la prenotazione a Roma

Le visite toccheranno cinque città. A Roma in particolare dall’8 all’11 aprile saranno garantite quattro giornate riservate ai controlli gratuiti in cui verranno eseguite almeno 96 visite specialistiche.

Per la primavera 2024 sono, infatti, in programma 20 giornate da 24 visite ciascuna, che si terranno a bordo dei tre Bus della Prevenzione Ant in cinque grandi città italiane.

La prima tappa sarà a Roma con 4 date dall’8 all’11 aprile, poi si proseguirà a Firenze, Bologna, Milano e Torino.

I dati

Il melanoma è un tipo di tumore molto aggressivo che può nascere sulla cute, a volte su un nevo preesistente, congenito o acquisito, ma anche nelle mucose e nell’occhio. Ogni anno, in Italia, fa registrare 7.000 nuovi casi e 1.500 decessi.

La fascia d’età più a rischio è quella tra i 50 e 60 anni e per un 20% colpisce purtroppo anche soggetti tra i 15 e i 39 anni.

Il calendario

Roma: 96 visite divise in quattro giornate: 8, 9, 10 e 11 aprile

Firenze: 96 visite divise in quattro giornate, dal 16 al 19 aprile

Bologna: 96 visite divise in quattro giornate, dal 6 al 9 maggio

Milano: 96 visite divise in quattro giornate, dal 14 al 17 maggio

Torino: 96 visite divise in quattro giornate, dal 21 al 24 maggio

Come prenotare per le visite a Roma

Le visite per la tappa di Roma possono già essere prenotate al link https://ant.it/cosa-facciamo/prevenzione/registrazione-visite/.

Basterà registrarsi al portale e scegliere la data.

Rilastil e la fondazione Ant, di nuovo insieme per la diagnosi precoce dei tumori della pelle, sempre nell’ambito del progetto melanoma hanno finora garantito 1.800 visite gratuite.