Roma, rubano merce al centro commerciale e feriscono vigilante col cacciavite: cileni arrestati

Due malviventi cileni hanno rubato merce per svariate centinaia di euro dentro a un negozio di un centro commerciale e ferito a colpi di cacciavite un addetto alla sicurezza

ROMA-CILENI-ARRESTATI-FORTO-FERITO-VIGILANTE-CENTRO-COMMERCIALE-
Foto non collegata ai fatti

Roma: un addetto alla sicurezza del centro commerciale è stato ferito all’addome con un colpo di cacciavite infertogli da un bandito cileno che cercava di rubare merce all’interno di un centro commerciale della periferia capitolina. A finire in manette insieme a lui è stato un suo connazionale.

Due malviventi cileni hanno rubato merce per svariate centinaia di euro dentro a un negozio di un centro commerciale e ferito a colpi di cacciavite un addetto alla sicurezza

I due malviventi, di 38 e 18 anni, entrambi cileni, uno armato di cacciavite e l’altro di coltello, dovranno adesso rispondere del reato di rapina impropria per aver ferito il vigilante del negozio Cisalfa, catena di articoli sportivi, al punto vendita dentro al centro commerciale di Roma Est.

In particolare, la polizia di Stato del commissariato competente per zona è arrivata sul posto dopo una segnalazione di un uomo a terra gravemente ferito all’interno del centro commerciale.

Effettivamente, al loro arrivo, i poliziotti hanno trovato l’addetto alla sicurezza a terra, ferito all’addome, per una ferita provocatagli da un colpo di cacciavite, non prima, però, di essere riuscito a bloccare i due sudamericani, temporeggiando in vista dell’arrivo della polizia.

Con loro i due arrestati avevano uno zaino con articoli rubati dal negozio per oltre 400 euro e tuta la merce è stata restituita al negozio di articoli sportivi, mentre il cacciavite che ha ferito l’addetto alla sicurezza è stato trovato addosso al 18enne e confiscato.

Medicato all’Ospedale San Camillo di Roma con alcuni giorni di prognosi, il vigilante è stato giudicato fuori pericolo mentre l’arresto dei due cileni convalidato, con i due criminali condotti in carcere in attesa del processo.

Come sempre ricordiamo che ogni sospettato, arrestato, indagato o denunciato va sempre considerato presunto innocente fino a irrevocabile e definitiva sentenza di condanna, con le eventuali prove che si formeranno durante i vari gradi del processo, dato che tuttora ci si trova nella fase delle indagini preliminari.

Recentemente, sempre a Roma Est ma tra Torre Angela, Torre Gaia e zone limitrofe, alcuni malviventi completamente vestiti di nero hanno rapinato in casa alcuni anziani, derubandoli uno dopo l’altro, sempre nello stesso quadrante della Capitale e terrorizzando i residenti.

Infine va ricordato come a gennaio, ci sia stata la cattura di un pericoloso rapinatore che minacciava le sue vittime in strada proprio brandendo un cacciavite, e dopo varie segnalazioni alle forze dell’ordine è stato individuato e catturato.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e accedi agli altri articoli presenti e correlati, pubblicati  sul nostro sito web d’informazione www.canaledieci.it.