Open Day Carta d’Identità: sportelli aperti in 10 sedi nel weekend

Carta d'identità elettronica: per l'open day apertura straordinaria degli sportelli anagrafici in sei municipi. Ecco dove e come prenotare

Non più solo passaporti: all’aeroporto di Ciampino e-gates aperti anche con la carta di identità elettronica

Nuovo Open Day dedicato alla carta d’identità elettronica nel prossimo fine settimana. Dieci gli sportelli anagrafici aperti tra le sedi Municipali e gli sportelli di via Petroselli e dei chioschi degli ex Punti Turistici. Sarà possibile prenotare oltre 800 carte.

Carta d’identità elettronica: per l’open day apertura straordinaria degli sportelli anagrafici in sei municipi. Ecco dove e come prenotare

Le aperture straordinarie riguarderanno gli uffici anagrafici dei Municipi II, VIII, IX, XII, XIV e XV nella giornata di sabato 9 marzo e degli ex Punti Informativi Turistici del centro che, insieme al nuovo punto di rilascio di via Petroselli 52, saranno attivi anche domenica 10.

Per poter richiedere la carta d’identità in occasione degli Open Day è sempre obbligatorio l’appuntamento, prenotabile a partire da venerdì 8 marzo, dalle ore 9 fino a esaurimento disponibilità sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/ ).

Per espletare la richiesta bisognerà presentarsi muniti di prenotazione, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

I Municipi

Municipio II: la sede di Via Dire Daua 11 sarà aperta sabato 9 marzo dalle ore 8.30 alle ore 13.00

Municipio VIII: la sede di Via Benedetto Croce 50 sarà aperta sabato 9 marzo marzo dalle 8.30 alle 15.30

Municipio IX: la sede di Viale Ignazio Silone, Primo Ponte sarà aperta sabato 9 marzo dalle ore 8.30 alle ore 16.30

Municipio XII: la sede di Via Fabiola 14 sarà aperta sabato 9 marzo dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Municipio XIV: la sede di Piazza S.Maria della Pietà 5 sarà aperta sabato 9 marzo dalle ore 9.00 alle ore 14.00

Municipio XV: la sede di Via Flaminia 872 sarà aperta sabato 9 marzo dalle ore 8.30 alle ore 15.00

Nei chioschi

Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune e Via Petroselli 52: sabato 9 marzo 8.30-16.30, domenica 10 marzo 8.30-12.30.

Ottocento carte

Non si ferma il lavoro dell’Amministrazione per ridurre i tempi di rilascio delle CIE e migliorare le opportunità di accesso al servizio. Solo nel prossimo fine settimana saranno oltre 800 le carte d’identità di cui si potrà fare richiesta con un solo giorno di attesa, previa prenotazione il venerdì precedente”, l’annuncio di Andrea Catarci, assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.