Ardea, grosso quantitativo di droga sequestrato dai carabinieri: tre arresti (VIDEO)

I militari hanno rinvenuto, oltre alla droga, anche una pistola con matricola abrasa

Maxi sequestro di droga da parte dei carabinieri della Compagnia di Anzio. Tre le persone fermate e arrestate dai militari. Sono gravemente indiziate di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari hanno rinvenuto, oltre alla droga, anche una pistola con matricola abrasa

Gli arresti sono stati portati a termine, dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Anzio, ad Ardea.

I militari stavano tenendo d’occhio, anche durante dei servizi in abiti civili, dei movimenti nella zona del quartiere Nuova Florida. Qui avevano notato un viavai sospetto di persone, che avveniva spesso e in maniera costante.

Una volta individuata l’abitazione che poteva essere considerata come il luogo operativo i carabinieri sono passati all’azione. Hanno aspettato che i tre occupanti uscissero e poi li hanno fermati per un controllo su un suv di grossa cilindrata.

Si tratta di due uomini di 23 e 32 anni e di una ragazza di 20 anni. Dai controlli svolti all’interno dell’auto sono usciti fuori 22 panetti di hashish, involucri di cocaina del peso di circa 60 grammi e contanti per circa 5.300 euro.

Subito dopo i militari si sono diretti verso l’abitazione precedentemente individuata e, dalla perquisizione che ha coinvolto anche il garage all’interno del quale si trovava una seconda auto,  è stato scoperto un altro grosso quantitativo di droga, ben 17 chili di hashish.

I carabinieri hanno anche aperto un doppio fondo nel quale però non è stato trovato nulla mentre a bordo del suv sono stati scoperti una pistola revolver calibro 38 che riportava una matricola abrasa e cinque proiettili già inseriti.

Altri 3mila euro, invece, sono stati trovati nel soggiorno. Ritenuti provento dell’attività illecita sono stati sequestrati. I due uomini sono stati poi condotti al carcere di Velletri, la ragazza a Rebibbia.

Gli indagati sono da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.