Affari Tuoi, chi è il Dottore e come decide le offerte e il cambio dei pacchi

Affari Tuoi
Affari Tuoi - canaledieci.it

Chi è il Dottore, come decide le offerte e il cambio dei pacchi ad Affari Tuoi.

Vi sveliamo chi è il Dottore di Affari Tuoi che parla con Amadeus: in questo articolo troverete anche la foto dell’uomo che propone le offerte ai concorrenti, vi racconteremo anche come decide le offerte e il cambio dei pacchi. Se siete fan della trasmissione, non potete perderla.

Affari tuoi
Affari tuoi – canaledieci.it

“Affari tuoi” è tornato nella versione quotidiana con la conduzione di Amadeus. Al centro del game show, come sempre, ci sono i 20 Pacchi contenenti altrettanti premi.

In ogni puntata ci saranno 20 rappresentanti delle 20 regioni del nostro paese e ogni sera uno di loro sarà il “pacchista” protagonista della puntata.

Affari Tuoi, svelato chi è il Dottore che parla con Amadeus: la foto

Affari Tuoi, chi è il Dottore e come decide le offerte e il cambio dei pacchi 1

Ma chi è il Dottore che parla con Amadeus? Forse è questa la domanda che molti telespettatori si fanno ogni sera. Esiste veramente o è solo “una trovata” per rendere più interessante il programma? Ebbene sì, esiste veramente come si vede in questa copertina di Tv Sorrisi e Canzoni.

Si chiama Pasquale Romano, 60 anni: ex professore di Filosofia a Napoli, ha iniziato la sua carriera televisiva nel 1993 a Stranamore di Alberto Castagna. E’ colui che contratta con i concorrenti del game show per risparmiare il più possibile, l’unico a conoscere il contenuto dei pacchi oltre ad un notaio.

Affari Tuoi, come il Dottore decide le offerte e il cambio dei pacchi

“Il dottore è l’antagonista, è il suo ruolo. Ma non direi cattivo” spiega Romano in una recente intervista su Fanpage. “Perché la mia strategia non è far perdere o vincere il concorrente, ma portarlo a un finale significativo“.

affari tuoi
Amadeus, Affari Tuoi – canaledieci.it

“Nel corso della partita, io so il contenuto del pacco del concorrente, ma ragiono come se non lo sapessi. Altrimenti il mio gioco sarebbe ‘sgamato’: se offro poco, il pacchista ha poco, se offro tanto, il pacchista ha tanto. Ragiono sempre indipendentemente dal contenuto del pacco, perché non è tanto quello che hai che fa la vittoria, ma quello che succede durante la partita. Come diciamo con Amadeus, Affari Tuoi è una partita a scacchi, fatta di mosse strategiche, mie e del concorrente”.

Negli ultimi tempi al centro del programma ci sono le storie dei pacchisti: “Nel corso degli anni mi sono commosso a sentire alcune storie. La prima che mi viene in mente, di quest’anno, è quella di un concorrente indiano, adottato, che voleva vincere per portare la figlia in India a vedere le sue radici. Ma sul gioco, la storia non ha mai inciso. Devo essere giusto. Come la legge, il gioco è uguale per tutti”.