Roma, rapinano benzinaio mentre fanno il pieno allo scooter: “I soldi o spariamo”

La rapina in un distributore di benzina: ricercati due uomini su uno scooter rubato

Rapina il bar dove ha perso tutto al gioco - foto free

n due fingono di fare il pieno allo scooter e rapinano un distributore di benzina. E’ successo, nel pomeriggio di ieri, nel quartiere San Giovanni.

La rapina in un distributore di benzina: ricercati due uomini su uno scooter rubato

L’allarme è scattato ieri intorno alle 17 quando i due banditi, col casco integrale infilato e su uno scooter, si sono finti clienti.

Arrivati nel benzinaio di piazza Castroreale, nel quartiere San Giovanni, uno dei due uomini ha prima finto di volere il pieno e una volta che si è avvicinato l’addetto ha tirato fuori dal giubbotto una pistola. “O i soldi …o ecco la pistola”. La vittima allora ha consegnato gli incassi delle ultime ore, circa 400 euro.

A dare l’allarme è stato il titolare dell’attività. Sul posto sono intervenuti gli agenti del reparto Volanti che hanno proceduto con gli accertamenti di rito.

Hanno quindi esaminato le immagini di video sorveglianza dell’impianto. Dai fotogrammi, e dalle indicazioni fornite dall’addetto incappato coi rapinatori, gli investigatori hanno raccolto le prime informazioni per risalire alla loro identità.

Un altro particolare lo ha rivelato la stessa vittima: “Avevano un accento romano“.

Secondo i primi accertamenti lo scooter, non ancora ritrovato, sarebbe stato rubato.

La rapina in gioielleria

Pochi giorni fa non è andata a segno invece un rocambolesco colpo in una gioielleria di viale Eritrea, nel quartiere Africano. La titolare ha reagito ai rapinatori, ne ha schiaffeggiato uno e poi li ha rincorsi mentre fuggivano su due scooter.

Anche in questo caso delle indagini si stanno occupando gli agenti di Polizia.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO