Autostrada A1 Roma-Napoli, chiuso tratto per lavori: giorni e percorso alternativo

Sulla A1 si lavora sulle barriere fonoassorbenti lungo un tratto alle porte di Roma 

Autostrada A1 Roma-Napoli, chiuso tratto per lavori: giorni e percorso alternativo - Canaledieci.it
Foto: Canaledieci.it

Sull’autostrada A1 Roma-Napoli sono in atto alcuni lavori per l’installazione delle barriere fonoassorbenti. Per questo motivo un tratto di A1 nel Lazio sarà chiuso. Questo il programma dei lavori per i prossimi giorni e il percorso alternativo per quanto riguarda le stazioni di ingresso ed uscita.

Sulla A1 si lavora sulle barriere fonoassorbenti lungo un tratto alle porte di Roma

Sulla A1 la nuova chiusura annunciata avverrà di notte e interesserà il tratto di autostrada compreso tra Colleferro e Valmontone in direzione Roma.

Prevista la chiusura dalle ore 22 di sabato 9 marzo alle ore 6 di domenica 10 marzo, dal km 592+900 al km 586+900.

Autostrade per l’Italia consiglia il seguente percorso: dopo l’uscita obbligatoria di Colleferro, girare a destra e prendere via Palianese in direzione Roma, poi percorrere la SS6 Casilina in direzione Roma con rientro in A1 Roma-Napoli alla stazione di Valmontone.

I lavori sulle barriere fonoassorbenti sono in corso anche in questi giorni tra il km 588+600 ed il km 584+950 in direzione Firenze. Si tratta di interventi di risanamento acustico messi in atto nel comune di Valmontone.

La chiusura per lavori dello svincolo di Valmontone è prevista in uscita, per chi proviene da Napoli, fino al 9 marzo in fascia oraria 22-5. In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Colleferro.

La chiusura sulla A1 dello svincolo di Colleferro in uscita per chi proviene da Roma e in entrata verso Napoli, osserverà il seguente programma: dalle ore 22 di oggi 5 marzo alle  ore 5 di domani 6 marzo.  Lo svincolo sarà chiuso in entrata verso Roma dalle ore 22 di mercoledì 6 marzo alle ore 5 di giovedì 7 marzo e dalle ore 22 del 7 marzo alle ore 5 di venerdì 8 marzo. Uscita consigliata è la stazione di Valmontone.

Da ricordare, sempre sull’autostrada A1, i lavori che prevedono la chiusura del tratto tra Settebagni e il bivio Diramazione Roma nord/Grande raccordo anulare. Gli interventi dureranno diverse settimane e saranno concentrati in alcuni giorni e orari in particolare.

Per il programma degli interventi clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggerai l’articolo correlato sul nostro sito www.canaledieci.it.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina