Sorpresa per gli automobilisti con la maratonina RomaOstia: aperta la strada per Torvaianica (VIDEO)

Tutti gli aggiornamenti della RomaOstia su deviazioni, bus e atleti in gara

Conto alla rovescia per la mezza maratona RomaOstia. La competizione si svolgerà domani, domenica 3 marzo, con migliaia di atleti pronti a scattare per aggiudicarsi la quarantanovesima edizione della competizione.

Lungo il percorso, che partirà dall’Eur per arrivare ad Ostia, è prevista una lunga serie di deviazioni, stabilite con delle determine dei due municipi coinvolti, il IX e il X.

Tutti gli aggiornamenti della RomaOstia su deviazioni, bus e atleti in gara

I partecipanti alla mezza maratona RomaOstia dopo lo start nel quartiere Eur e, dopo aver percorso varie strade tra cui anche viale Europa e viale Tupini, viale dell’Umanesimo, viale del Ciclismo, viale della Tecnica, viale dei Primati Sportivi e viale dell’Oceano Pacifico,  si porteranno su via Cristoforo Colombo per giungere a piazzale Cristoforo Colombo.

Quest’anno resta aperta la corsia del lato mare e restano percorribili le complanari. Questo significa che, per la prima volta dopo decenni, si potrà raggiungere dalla complanare della Colombo la Litoranea verso Capocotta e Torvaianica.

Sorpresa per gli automobilisti con la maratonina RomaOstia: aperta la strada per Torvaianica (VIDEO)

Vediamo gli aggiornamenti di oggi, sabato 2 marzo, in merito alla viabilità legata alla RomaOstia.

Da oggi sabato 2 marzo con la parziale chiusura di piazzale Cristoforo Colombo, Atac sta deviando le linee 06 e 014 direzione stazione del Lido che, da piazzale Cristoforo Colombo, percorrono via Geraldini, via Vivaldi, lungomare e poi riprendono il normale percorso mentre la linea 070 direzione piazzale Cristoforo Colombo percorre via del Lido di Castel Porziano, il lungomare per poi riprendere il normale percorso

Per tutte le informazioni sul percorso di gara e le ulteriori chiusure si può consultare l’articolo al seguente link.

Per quanto riguarda gli altri mezzi pubblici domani, domenica 3 marzo, durante la corsa saranno limitate e deviate le linee: 06-016F-671-714-780-791.

Quindici linee cambieranno percorso: 014-070-30-31-73-700-705-706-708-709-712-762-779-788-C7-C13-n070.

La gara: ufficializzati i nomi di diversi atleti di spicco

Sono diversi gli atleti di spicco che si presenteranno allo start della RomaOstia domani mattina. Tra questi il favorito sembrerebbe essere essere l’etiope Bayelign Teshage  mentre tra i contendenti ci sono, dal Kenya, Vincent Kiprotich e Kimakal Kipsambu.

Sorpresa per gli automobilisti con la maratonina RomaOstia: aperta la strada per Torvaianica (VIDEO)
I primi atleti in partenza alla RomaOstia (foto: organizzatori)

Tra gli europei da tenere sott’occhio il polacco Krystian Zalewski mentre per gli azzurri ci saranno Ahmed Oudha (C.S. Esercito) e Alessandro Giacobazzi (C.S. Aeronautica Militare).

Tra le donne la keniana Mary Ngugi, l’etiope Anna Dibaba, l’altra keniana Caroline Korir, quarta lo scorso anno, e Violah Jepchumba, primatista d’Asia e portacolori del Bahrain.

Presenti anche Rebecca Lonedo e, tra gli amatori, la vicepresidente del Coni Silvia Salis.