Sulla linea dei treni Roma-Pisa la circolazione è fortemente rallentata per un guasto alla linea elettrica tra Maccarese e Torrimpietra. In corso l’intervento dei tecnici.
Grossi problemi su questa tratta dei treni con deviazioni e limitazioni su Regionali, Alta velocità e Intercity
A causa del problema sulla linea elettrica che si è verificato tra Maccarese e Torrimpietra, e che ha provocato anche la sospensione della circolazione, i treni stanno accumulando forti ritardi. Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare maggiori tempi di percorrenza fino a 120 minuti. Limitazioni di percorso e cancellazioni per Intercity e Regionali.
Si tratta di una linea particolarmente utilizzata dai pendolari che raggiungono Roma dalle stazioni lungo il litorale a nord della Capitale e che oggi hanno vissuto momenti davvero difficili con attese anche sui treni fermi, non solo in stazione.
Il treno Alta Velocità direttamente coinvolto ha avuto un ritardo superiore a 60 minuti ed è il treno FB 8613 Genova Piazza Principe (12.10) – Roma Termini (17.18).
Il treno FB 8626 Roma Termini partito alle 16.57 e diretto a Genova Piazza Principe (22.00) è stato instradato da Roma a Pisa Centrale sul percorso alternativo via Firenze, saltando le fermate di Civitavecchia, Grosseto, Campiglia Marittima e Livorno Centrale.
Il treno IC 511 Torino Porta Nuova-Salerno oggi è stato cancellato da Civitavecchia a Roma Termini. Il treno IC 822 Napoli Centrale (14.55) – Sestri Levante (23.46) oggi è stato instradato da Roma a Pisa Centrale sul percorso alternativo via Firenze. Fermate saltate: Roma Ostiense, Civitavecchia, Orbetello, Grosseto, Follonica, Campiglia Marittima, Cecina e Livorno Centrale.
Il treno IC 591 Roma Termini (17.26) – Salerno (20.30) è stato cancellato.
IN AGGIORNAMENTO