Roma, zona Termini: percorso tram con limitazioni causa malore a un passeggero

Percorso limitato per una linea tram di collegamento con la periferia est della capitale

NETTUNO-RITROVATA-MORTA-SCOMPARSA-RITA-COMBI-
Un' ambulanza. Foto di repertorio

Il percorso convenzionale della linea tram 14 di Atac è stato temporaneamente modificato per consentire di portare soccorsi a un passeggero che questa mattina, mercoledì 28 febbraio intorno alle ore 8.00 si è sentito male a bordo di un convoglio.

Percorso limitato per una linea tram di collegamento con la periferia est della capitale

La linea 14 che collega la stazione Termini a via Palmiro Togliatti nella periferia est della capitale ferma pertanto all’altezza di piazza Porta Maggiore non potendo raggiungere il capolinea situato presso il principale scalo ferroviario della capitale.

Il servizio è progressivamente tornato alla normalità a partire dalle ore 8.50 circa.

Si tratta di un’ulteriore appendice di disagi alla circolazione dei mezzi pubblici nella zona dove sono attestate diverse importanti fermate della linea tramviaria.

Atac ha, infatti, comunicato che variazioni al percorso convenzionale riguardano, sempre a partire da oggi, la line 19L che collega il quartiere Prenestino a via Palmiro Togliatti. Le vetture in questione, infatti, non raggiungono più la fermata di Centocelle.

La società municipalizzata dei trasporti ha, pertanto, attivato un servizio bus sostitutivo tre le fermate di Prenestina e quella di Bresadola-Gerani.

Altri interventi, che andranno avanti fino alla seconda metà di aprile, prevedono, infatti, il rinnovo della sede tranviaria in via dei Reti, nel quartiere San Lorenzo e prevedono delle variazioni  sulle linee 2, 3 e 19. Vediamo nel dettaglio le modifiche.

Le linee interessate sono, appunto, la 2, la 3 e la 19. Per quanto riguarda la linea 2, essa sarà sostituita integralmente da bus poiché via dei Reti si trova sul percorso che i tram compiono per recarsi dal deposito alla linea e viceversa (leggi qui)

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.