Roma, fumo e fiamme sul filobus 90: paura tra i passeggeri

Fumo e fiamme su un filobus: si rimaterializza l'incubo flambus per i mezzi Atac. Passeggeri evacuati dall'autista

Di nuovo fumo e fiamme su un mezzo di trasporto pubblico capitolino. Intorno alle ore 8 di questa mattina, mercoledì 28 febbraio, un filobus della linea 90 ha dovuto arrestare la corsa perché avvolto dal fumo sprigionato da un principio di incendio. E’ così che si rimaterializzato l’incubo flambus che da anni sembra aver preso di mita la flotta Atac.

Fumo e fiamme su un filobus: si rimaterializza l’incubo flambus per i mezzi Atac. Passeggeri evacuati dall’autista

L’incendio si è sviluppato nella parte centrale del filobus mentre transitava su via Nomentana.

Giunto all’altezza circa del civico 261, quasi all’incrocio con Corso Trieste, l’autista ha immedisatamente arrestato corsa e fatto scendere i passeggeri.

Il fumo si stava levando dal centro della vettura.

Sono stati avvisati i Vigili del fuoco che hanno immediatamente inviato una squadra (la 1A di via Genova) per tenere sotto controllo l’incendio.

Atac: “Surriscaldamento”

Atac, subito dopo, ha tenuto a precisare che sul filobus della linea 90 in regolare servizio su marcia elettrica su via Nomentana, stamane intorno alle 8, “si è verificato un surriscaldamento che ha provocato solo fumosità”.

Quanto avvenuto non ha determinato nessuna conseguenza per le persone e non ha danneggiato la vettura che tornerà presto in servizio. Le ragioni dell’evento sono in corso di accertamento da parte dei tecnici”.

Roma, fumo e fiamme sul filobus 90: paura tra i passeggeri 1
L’intervento dei vigili del fuoco sul filobus