Multinazionale farmaceutica assume per la sede di Roma: profili ricercati e contratto

Al via la campagna assunzioni per azienda farmaceutica italiana che vanta oltre un secolo di storia: requisiti richiesti e come candidarsi alla selezione

Foto non collegata alla ricerca di lavoro

L’azienda farmaceutica Angelini che vanta oltre un secolo di storia nella ricerca e produzione di farmaci, ha avviato in queste ore una campagna di ricerca di personale per la sede centrale di Roma.

Al via la campagna assunzioni per azienda farmaceutica italiana che vanta oltre un secolo di storia: requisiti richiesti e come candidarsi alla selezione

Sono quattro i profili ricercati dalla Angelini Pharma, che in queste ore ha lanciato sulla sua pagina di job opportunities una campagna per l’assunzione di nuovo personale specializzato.

La multinazionale italiana che opera nell’area della salute e del benessere nei settori farmaceutico e prodotti di largo consumo, ha una sede a Pomezia in Via Francesco Angelini e la sede centrale Roma in Viale Amelia, 70.

Ed è proprio per queste due sedi che è stata avviata la ricerca di nuove risorse per la copertura di specifici profili che dovranno occuparsi anche dello sviluppo commerciale dell’azienda.

In primis si è resa necessaria la funzione di uno specialista di intelligence commerciale globale, che dovrà aver conseguito una laurea in economia, ingegneria o statistica, ed esperienza pregressa in un incarico similare, per supportare il nuovo dipartimento Global Commercial Strategy & Operations, responsabile della gestione della commercializzazione dei prodotti.

La ricerca con finalità di assunzione a tempo indeterminato mira anche ad impiegare un commercial business partner Tachipirina, che si dovrà occupare di supportare il portafoglio attuale e futuro della Business Unit Tachipirina, e al quale verrà chiesto oltre al conseguimento di una laurea in materie economiche, un’esperienza di almeno cinque anni in una mansione simile e la buona conoscenza della lingua inglese.

Per la gestione amministrativa del personale di Angelini Pharma Italia, sono inoltre ricercate figure di HR Payroll Manager che dovranno occuparsi di paghe e contributi, garantendo che le operazioni relative alle buste paga si svolgano in tempo e senza intoppi. A questi candidati è richiesto un titolo di laurea in discipline economiche o giuridiche, con buona conoscenza delle norme giuslavoristiche e amministrative.

Sono infine ricercate risorse nel ruolo di responsabile della farmacocinetica, e cioè quella branca della farmacologia che studia il destino del farmaco nell’organismo, dal momento in cui entra fino a quando sarà eliminato. Le risorse incaricate guideranno le attività relative al campo della Farmacocinetica, garantendo lo sviluppo dei prodotti avendo proprio un focus sulla proprietà cinetiche dei farmaci valutando le caratteristiche dei composti farmacologicamente attivi, calcolandone i parametri e il loro impatto sugli studi clinici.

Multinazionale farmaceutica assume per la sede di Roma: profili ricercati e contratto 1
Foto non collegata alla ricerca di lavoro

Per questo tipo di incarico per la sede di Roma, è richiesta una laurea in biologia, esperienza pregressa nel ruolo e conoscenza del pacchetto Office

Ai candidati selezionato sarà offerto un contratto a tempo indeterminato. L’invio della candidature è possibili solo tramite la pagina della job opportunities aziendale.