Rottweiler sfugge al guinzaglio in un condominio di Roma: 16enne azzannata finisce al pronto soccorso

La ragazza stava tentando di salvare il suo cagnolino dal rottweiler, quando è stata aggredita a sua volta

Foto non collegata all'aggressione

Nuovo grave episodio di aggressione da parte di un cane rottweiler è avvenuto in queste ore nel quartiere Laurentino, dove l’animale è sfuggito al controllo della sua proprietaria in un condominio lanciandosi contro il cane di una 16enne che si trovava nel giardino del comprensorio.

La giovanissima proprietaria del cagnolino meticcio ha cercato di salvare il suo animale venendo morsa a sua volta sul polpaccio. Una ferita profonda che ha richiesto il trasporto urgente all’Ospedale Sant’Eugenio.

La ragazza stava tentando di salvare il suo cagnolino dal rottweiler, quando è stata aggredita a sua volta

E’ stato un incontro finito male quello tra i due cani di razza rottweiler e meticcia quello avvenuto in un giardino condominiale di Via Buzzi nel quartiere Laurentino.

Domenica scorsa le due proprietarie si trovavano a pochi metri di distanza quando i due animali si sono accorti l’uno della presenza dell’altro ed il rottweiler ad un tratto ha preso il sopravvento riuscendo a sfuggire perfino al controllo della sua proprietaria che lo teneva al guinzaglio.

Il primo aggredito per quell’istinto territoriale troppe volte sottovalutato di questa razza da guardia così possente, è stato il cagnolino della 16enne che non ci ha pensato due volte nel lanciarsi a soccorrere il suo animale, ma entrando così in quella terribile girandola di morsi da cui è uscita gravemente ferita ad una gamba.

A prendere coraggio a quel punto sarebbe stato il fidanzato della giovane con una serie di manovre che sono riuscite a bloccare il cane ma soprattutto a farlo staccare dalla presa. Anche lui avrebbe subito della conseguenze ma meno gravi della ragazza ferita ma soccorsa in tempo prima che avvenisse il peggio.

Pochi istanti dopo c’era chi aveva già chiamato i sanitari dell’ARES 118 che hanno immediatamente trasportato la 16enne al Sant’Eugenio per chiuderle quella ferita profondissima che ha richiesto 50 punti di sutura.

Ora le ci vorranno un paio di mesi per guarire completamente da quel trauma. Il rottweiler al momento si trova in un canile con un’indagine aperta dagli uomini della Polizia di Stato.