Maccarese, sequestrati oltre quaranta kg di droga in un’abitazione: un arresto

I carabinieri hanno trovato la droga dopo essere stati insospettiti da strani comportamenti e da un'auto in fuga

Maccarese, sequestrati oltre quaranta kg di droga in un’abitazione: un arresto
La droga sequestrata dai carabinieri

Un giovane di diciannove anni è stato arrestato a Maccarese dai carabinieri perché trovato in possesso di droga. Il ragazzo, incensurato, è gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I carabinieri hanno trovato la droga dopo essere stati insospettiti da strani comportamenti e da un’auto in fuga

Il diciannovenne è stato visto uscire dalla propria abitazione, nella zona nord di Maccarese, e avvicinarsi ad un’auto in sosta sulla strada. All’interno c’erano due persone che, alla vista dei carabinieri, si sono date alla fuga. Il giovane, invece, si è diretto velocemente verso casa.

Tutti comportamenti che hanno insospettito i militari. Sono scattati, quindi, i controlli. Il giovane è stato raggiunto, fermato e perquisito, ed è stato trovato in possesso di due involucri contenenti 20 g di cocaina e circa 59 g di hashish.  

A quel punto i carabinieri hanno deciso di fare subito ulteriori controlli all’interno dell’abitazione. La perquisizione domiciliare ha portato al ritrovamento di ulteriori 29 kg circa di hashish, quasi 11 kg di marijuana, 38 g di cocaina e tutto il materiale per il confezionamento e l’imballaggio dello stupefacente. Sono stati rinvenuti anche 485 euro in contanti, che i militari hanno ritenuto provento della pregressa attività illecita.

Il diciannovenne è stato arrestato dai Carabinieri delle Compagnie di Roma Ostia e Roma Cassia, unitamente a quelli del Nucleo Investigativo del Gruppo di Ostia.

E’ stato sottoposto agli arresti domiciliari e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari, per cui l’indagato è da ritenersi innocente fino ad eventuale sentenza definitiva.