E’ scattato a mezzanotte e mezza l’allarme nel supermercato Pewex di Fidene che la notte scorsa è stato saccheggiato della cassa continua da una banda di ladri. L’allarme e le visione delle telecamere di videosorveglianza hanno fatto partire subito la caccia a tre uomini, che hanno utilizzato una Fiat 500 per spaccare l’ingresso e asportare la cassa del punto vendita per caricarla su un furgone e fuggire.
Spaccata al supermercato: polizia speronata e colpita con gli estintori dall’auto ariete in fuga verso il GRA
E’ stata una notte di paura quella appena trascorsa sulle strada della zona nord-est di Roma, dopo un furto all’interno del Supermercato Pewex di Fidene messo in atto da una banda di tre ladri, con una Fiat 500 e un furgone.
L’intervento della volante è avvenuto intorno a mezzanotte e mezza sul posto quando era stato già messa in atto la spaccata con la Fiat 500 usata come testa d’ariete e poi l’asportazione della cassa.
Non appena è stato chiaro agli operanti cosa dovevano cercare immediatamente è partito il rintraccio dell’auto con due persone a bordo in lanciata in direzione del GRA.
E’ stata la caparbietà degli agenti a portare all’intercettazione dell’auto intorno all’1 e 50, con la volante 4 che non appena visti i malviventi a bordo del mezzo gli si è massa alle calcagna, supportata da una seconda pattuglia.
Un inseguimento al cardiopalmo a cui i tre ladri avevano deciso di mettere fine con un lancio di estintori prima e poi uno speronamento del mezzo dei poliziotti sulla Nomentana all’altezza intersezione tra Via Ugo OJetti e via Fucini.
Con lo schianto i due ladri si sono lanciati fuori dal veicolo per fuggire a piedi inseguito dagli operanti che sono riusciti a bloccare uno dei tre in via Davanzati.
L’uomo sottoposto a controllo è stato identificato come un rumeno di 29 anni
mentre per due dei ladri di cui è stata rinvenuta nell’auto tutta l’attrezzatura utilizzata per il furto sono riusciti a far perdere le tracce.
La indagini sono in corso anche per ritrovare il furgone dove è stata caricata la cassa continua, e occultato da qualche parte mentre la Fiat 500 creava il diversivo per concentrare su di lei l’inseguimento.