Ostia, atti vandalici in centro: colpita dai malviventi un’attività commerciale

La zona tra il parco di via Pietro Rosa e Corso Regina Maria Pia nuovamente preda di gravi atti vandalici

ROMA-BOTTE-VIOLENZA-SORDITA- COETANEI-
Immagine generica

Atti vandalici contro un’attività commerciale di Ostia. E’ accaduto domenica 25 febbraio, nelle prime della notte, nella zona del parco di via Pietro Rosa. Quest’area torna quindi, ancora una volta, a fare i conti con la delinquenza.

La zona tra il parco di via Pietro Rosa e Corso Regina Maria Pia nuovamente preda di gravi atti vandalici

Hanno preso d’assalto una piccola attività commerciale, aperta da poco tempo, nei pressi del parco di via Petro Rosa facendo un grosso danno, che lascia segni materiali, ma anche tanto sgomento e, soprattutto, tanta rabbia. In quella zona si sono registrate più volte le scorribande di baby gang, che hanno colpito anche i passanti.

Stavolta nel mirino dei malviventi è finito un negozio di Corso Regina Maria Pia. I vetri sono stati sfondati, la maniglia staccata, l’interno vandalizzato. I proprietari hanno presentato denuncia mentre i residenti chiedono un incremento dei controlli nelle ore notturne.

Sia qui che nelle aree adiacenti, infatti, sono frequenti gli episodi di delinquenza, legata anche allo spaccio di sostanze stupefacenti, oltre ad episodi collegati all’azione delle baby gang.

In passato un’altra attività commerciale della zona era stata data alle fiamme. In quel caso ignoti avevano inserito della benzina dal magazzino nel retro dell’attività e avevano dato fuoco.

Oppure, da ricordare, quando tre 20enni residenti della zona di Lido centro, nei pressi del parco di via Pietro Rosa sono stati accerchiati da dieci ragazzi, che li hanno minacciati e rapinati.

Nei mesi scorsi era stato trovato un diciottenne egiziano che nascondeva la droga dentro i pacchetti di sigarette per poi infilarli nei cespugli ed era stata smantellata la base di spaccio che il giovane aveva creato all’interno.

A finire nel mirino dei delinquenti, quindi, sono stati residenti e attività commerciali, ma anche lo stesso parco, come quando erano state assaltate  e vandalizzate le panchine in marmo.

Se vuoi approfondire alcuni fatti accaduti nella zona puoi cliccare sulle parole chiave colorate in arancione e leggere gli articoli correlati sul nostro sito www.canaledieci.it