Massimo Giletti, quando torna in Rai con il nuovo programma: mercoledì lo speciale “La tv fa 70 anni”

Il futuro del giornalista e conduttore televisivo

Massimo Giletti torna in Rai
Massimo Giletti torna in Rai - canaledieci.it

Il ritorno in Rai di Massimo Giletti è ormai imminente. Il noto giornalista e conduttore televisivo “torna a casa” in occasione dei 70 anni della tv nazionale con uno speciale ricco di ospiti e spettacolo. Ecco tutti i dettagli.

Giletti torna in Rai con lo speciale: “La tv fa 70 anni”

Si chiamerà “La tv fa 70 anni” e andrà in onda su Rai 1 mercoledì 28 febbraio 2024, l’evento in occasione dei settant’anni della rete pubblica, che sancisce il ritorno di Massimo Giletti tra le braccia di “Mamma Rai”. In cosa consiste il programma e quale sarà il futuro del conduttore dopo l’abbandono di La7 e le tensioni con Urbano Cairo? Cerchiamo di fare chiarezza.

La tv fa 70 anni
La tv fa 70 anni – canaledieci.it

Nuove prospettive si aprono per Massimo Giletti. Il 28 febbraio 2024 alle 21.30, il 61enne torinese torna su Rai 1 con lo speciale  “La tv fa 70 anni”. Come ha dichiarato a “Domenica In” per la promozione dell’evento, si tratterà di un programma ricco di figure iconiche della televisione italiana: da Renzo Arbore a Pippo Baudo, passando per Maria De Filippi, Paolo Bonolis, Bruno Vespa, Antonella Clerici, Amadeus, Carlo Conti e Fiorello.

L’evento speciale sulla storia della Giletti segna il ritorno nella tv nazionale, ma si tratterà di un caso sporadico una tantum o il preludio di qualcos’altro. Lo stesso conduttore ha rivelato alle agenzie di avere in mente un programma d’inchiesta, ma ancora non è trapelato nulla di concreto e ufficiale. Tutto lascia pensare però che la Rai stia pensando a ritorno in pianta stabile, magari accontentando Giletti.

Fino all’anno scorso, il giornalista era impegnato con “Non è l’Arena“, ma la trasmissione è stata interrotta in anticipo da Urbano Cairo, patron di La7, per motivi imprenditoriali. Un episodio che ha definitivamente rotto il legame tra i due, causando l’allontanamento di Giletti. Ora però si aprono nuovi scenari e il conduttore potrebbe tornare a prendersi le sue soddisfazioni, togliendosi qualche sassolino dalla scarpa.