Quattro nuove opzioni per la formattazione del testo: come attivare la novità su WhatsApp.
Con il prossimo aggiornamento di WhatsApp gli utenti potranno utilizzare gli elenchi puntati, quelli numerati, le citazioni a blocco e i codici in linea andando ad amplificare le possibilità dell’app sulla formattazione del testo.
WhatsApp ha appena aggiunto delle nuove opzioni per la formattazione del testo, che aiuteranno gli utenti a scrivere dei messaggi più chiari e ordinati.
Queste novità sono ora disponibili per le versioni Android, iOS, Web e Mac di WhatsApp. Ecco quali sono le quattro nuove opzioni che vanno ad aggiungersi ai formati già disponibili (grassetto, corsivo, barrato e monospazio).
Adesso è possibile utilizzare degli elenchi puntati e numerati, formattare il testo come codice e aggiungere una citazione.
Queste nuove funzioni per la formattazione dei messaggi WhatsApp vanno ad aggiungersi alle quattro già esistenti che consentono da qualche anno agli utenti di diversificare i propri messaggi, evidenziando il necessario.
Sulla piattaforma di messaggistica è già presente il grassetto, che può essere utilizzato inserendo il messaggio tra due asterischi. Il corsivo che si attiva posizionando all’inizio e alla fine del testo un trattino basso. Il testo barrato che, invece, può essere utilizzato scrivendo il proprio messaggio tra due tilde (questo simboletto ~). E il testo monospazio che si può utilizzare circondando il messaggio da inviare con tre accenti gravi all’inizio e alla fine.