WhatsApp, quattro nuove opzioni per la formattazione del testo: come attivare la novità

whatsapp
Quattro novità su Whatsapp

Quattro nuove opzioni per la formattazione del testo: come attivare la novità su WhatsApp.

Con il prossimo aggiornamento di WhatsApp gli utenti potranno utilizzare gli elenchi puntati, quelli numerati, le citazioni a blocco e i codici in linea andando ad amplificare le possibilità dell’app sulla formattazione del testo.

Sticker personalizzati Whatsapp
Sticker personalizzati Whatsapp – canaledieci.it

WhatsApp ha appena aggiunto delle nuove opzioni per la formattazione del testo, che aiuteranno gli utenti a scrivere dei messaggi più chiari e ordinati.

Queste novità sono ora disponibili per le versioni Android, iOS, Web e Mac di WhatsApp. Ecco quali sono le quattro nuove opzioni che vanno ad aggiungersi ai formati già disponibili (grassetto, corsivo, barrato e monospazio).

WhatsApp, quattro nuove opzioni per la formattazione del testo: elenco puntato, numerato, codice in linea e citazione

Adesso è possibile utilizzare degli elenchi puntati e numerati, formattare il testo come codice e aggiungere una citazione.

Whatsapp
Whatsapp – canaledieci.it
  • Elenco puntato: per creare una lista puntata basta aggiungere un ” – ” prima della riga interessata e successivamente premere il tasto dello spazio. Andando a capo continuerete ad allungare la lista.
  • Elenco numerato: per creare invece una lista numerata, è necessario aggiungere prima della riga un numero, un punto ed uno spazio (per esempio ”1. ”). Analogamente, andando a capo, la lista continuerà a generarsi facendo riferimento all’ultima cifra nella riga precedente.
  • Codice in linea: per formattare il testo come codice, basta aggiungere un apice all’inizio e alla fine della sezione interessata.
  • Citazione in blocco: per creare una citazione che evidenzi il testo all’interno del vostro messaggio, dovete aggiungere il simbolo ”>” (seguito sempre dallo spazio) prima della riga.

Queste nuove funzioni per la formattazione dei messaggi WhatsApp vanno ad aggiungersi alle quattro già esistenti che consentono da qualche anno agli utenti di diversificare i propri messaggi, evidenziando il necessario.

Sulla piattaforma di messaggistica è già presente il grassetto, che può essere utilizzato inserendo il messaggio tra due asterischi. Il corsivo che si attiva posizionando all’inizio e alla fine del testo un trattino basso. Il testo barrato che, invece, può essere utilizzato scrivendo il proprio messaggio tra due tilde (questo simboletto ~). E il testo monospazio che si può utilizzare circondando il messaggio da inviare con tre accenti gravi all’inizio e alla fine.