Poste Italiane assume in tutta la Penisola 5mila dipendenti in vari settori: come candidarsi

Poste Italiane ricerca varie figure professionali in tutta Italia per rafforzare con 5mila nuovi dipendenti vari reparti della propria rete

PORTALETTERE-POSTE-ITALIANE-TUTTA-ITALIA-COME-CANDIDARSI-

Poste Italiane, dopo un breve periodo di fermo nelle assunzioni, riprende in questa fase a selezionare dipendenti per rafforzare le sue sedi in tutta Italia, Roma compresa, ricercando per il proprio staff varie figure, dal magazziniere al portalettere e non solo, per un totale di circa 5mila nuovi posti di lavoro.

Poste Italiane ricerca varie figure professionali in tutta Italia per rafforzare con 5mila nuovi dipendenti vari reparti della propria rete

In particolare i dipendenti che Poste Italiane intende assumere nella propria rete in tutta la Penisola, rientrano nell’area della riscossione  e dei conti correnti, quindi saranno innestate forze fresche anche nei reporti energia, assicurzione e finanza, oltre ai comparti tradizionali per lo smistamento di pacchi e merce.

area di riferimento – che è quella dei recapiti e della riscossione dei conti correnti – per puntare sui comparti delle assicurazioni, dell’energia e della finanza.

Al momento c’è bisogno di portalettere con diploma, laurea e patente (Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto), di neolaureati nelle discipline economiche, ingegneristiche, matematiche o scientifiche da utilizzare nell’ambito dei servizi e prodotti Postepay (Roma), di operatori allo sportello appartenenti alle categorie protette (tutta Italia), di magazzinieri con diploma e di logistic solution provider con laurea in economia o ingegneria per i centri di smistamento Sda Express Courier (società del Gruppo) presenti nelle regioni del Centro-Nord.

In base al ruolo i termini per partecipare alle selezioni sono 29 febbraio, 31 marzo e 30 giugno.

Per chi volesse avere maggiori informazioni, potrà averle, per quanto riguarda la ricerca in questione da parte di Poste Italiane, potrà averle cliccando su queste parole chiave.

A Roma, infine, nell’ambito dei negozi di animali, alcuni giorni fa vi abbiamo presentato la ricerca personale di una catena che metteva come requisito di base che deve essere posseduto dai candidati per essere assunti, quello di “amare gli animali”.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli pubblicati e correlati, all’interno del nostro sito d’informazione, Canaledieci.it.