Ladispoli, il Comune cerca fornitori: come presentare la domanda e scadenza

L'albo dei fornitori è diviso in quattro sezioni e prevede una vasta serie di servizi rivolti ai residenti 

Ladispoli, il Comune cerca fornitori: come presentare la domanda e scadenza

Un albo dei fornitori a cui affidare l’esecuzione di servizi sociali, socio-assistenziali, socio-sanitari e per l’inclusione sociale, di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria. Lo sta costituendo il Comune di Ladispoli, che ha pubblicato l’avviso rivolto agli operatori del settore e a potenziali fornitori.

L’albo dei fornitori è diviso in quattro sezioni e prevede una vasta serie di servizi rivolti ai residenti

Attraverso la costituzione di questo albo dei fornitori l’Amministrazione comunale istituirà l’elenco degli operatori economici da consultare o invitare quando è consentito l’affidamento diretto o la negoziazione senza che sia necessario il bando di gara.

Va precisato che non si tratta di una procedura concorsuale bensì di una banca dati da cui attingere per consultare o invitare soggetti qualificati per affidare lavori quando essi abbiano un importo inferiore alle soglie comunitarie.

In ogni caso si tratta di un’opportunità di lavoro e collaborazione, anche per piccole aziende, da non sottovalutare.

L’Albo è suddiviso nelle seguenti categorie:

  • (SEZIONE A): servizi di accoglienza residenziale e semiresidenziale per minori, gestanti, madri con minori e anziani autosufficienti e non autosufficienti, adulti in situazione di disagio – gruppi appartamento- casa famiglia – comunità alloggio – altri servizi per l’accoglienza ;
  • (SEZIONE B): servizi sociali e socio assistenziali, socio-educativi, ricreativi, formativi e consulenziali, di accompagnamento servizi all’integrazione sociale, di accompagnamento alla residenzialità, supporto al lavoro/tirocini di inclusione, teleassistenza, telesoccorso – pronto intervento sociale; servizio di Integrazione e sostegno ai minori in Famiglia ,servizio di mediazione sociale e culturale, gestione centri di aggregazione giovanile e centri sociali anziani;
  • (SEZIONE C): servizi cimiteriali/ servizi di onoranze funebri;
  • (SEZIONE D): servizi di formazione professionale, linguistica/ informatica e servizi di consulenza specialistica.

Scadenze

Gli operatori economici interessati possono presentare la domanda fino alle ore 24 del 15° giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso sull’albo pretorio. Le richieste arrivate successivamente a tale data non saranno eliminate ma verranno prese in esame per l’aggiornamento successivo.

La documentazione richiesta deve essere inviata tramite la piattaforma telematica “Appalti & Contratti” del Comune di Ladispoli.

Per scaricare l’avviso, il modello di domanda e la documentazione necessaria puoi cliccare su questo link.