Parcheggia presso la Rai e viene derubato degli strumenti: musicisti in allarme

Furgone sospetto fermato fuori dalla sede RAI di Saxa Rubra: conteneva un bottino di strumenti musicali saccheggiati nelle auto in sosta 

Nella foto gli strumenti musicali rubati

Si erano appostati con un furgone all’interno di uno dei parcheggi più utilizzati dai dipendenti e dalle persone in visita alle sede RAI di Saxa Rubra, i due ladri italiani appena 20enni intercettati dagli uomini della Polizia di Stato in servizio di controllo nella zona.

Avevano appena messo a segno il furto di alcuni strumenti musicali, svaligiando una delle auto in sosta tra quelle forse già prese di mira per accumulare il bottino della giornata.

Furgone sospetto fermato fuori dalla sede RAI di Saxa Rubra: conteneva un bottino di strumenti musicali saccheggiati nelle auto in sosta

Dopo gli atti vandalici tra le auto in sosta nei pressi dalla Sede Rai di Saxa Rubra, nel parcheggio di Largo Villy De Luca, era scattata anche l’emergenza furti ieri mattina, per la presenza di un furgone sospetto pronto a fare da nascondiglio per un bottino prezioso, e cioè strumenti musicali da rivendere sul mercato nero.

Un allarme durato poco, quando gli agenti di Polizia del Commissariato Rai hanno deciso di bloccare quel mezzo con all’interno due giovani che si guardavano intorno, con un atteggiamento sospetto che non ha convinto gli operanti.

I poliziotto hanno così atteso fino a quando i due non hanno parcheggiato il furgone tra le auto in sosta nel bel mezzo di Largo Villy De Luca, ed uno di loro è sceso a fare un giro di ricognizione per poi individuare l’auto da svaligiare e mettersi all’opera per aprirne la portiera.

Poche rapide mosse, durante le quali la coppia di ladri non si era accorta di essere stata praticamente già circondata dagli operanti del Commissario di zona e gli uomini della volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, che si sono lanciati all’inseguimento del mezzo quando i due malviventi vistosi braccati, sono saliti a bordo del furgone per fuggire a tutta velocità.

La corsa bloccata in via Carlo Emery ha portato all’identificazione dei giovani, che sono due italiani di 23 e 22 anni che all’interno del furgone avevano  accumulato diversi oggetti tra cui alcuni strumenti musicali, dei quali non avevano saputo giustificazione la provenienza, ma che dalle ricerche effettuate sull’auto svaligiata, erano risultati dell’ignaro proprietario del veicolo.

Convalidato l’arresto dei due 20enni, ora dovranno rispondere dei gravi indizi del reato di furto aggravato in concorso all’esterno degli studi RAI. Al momento i due indagati sono da ritenersi presunti innocenti, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

Pochi giorni fa il furto fuori dagli studi televisivi “Fabrizio Frizzi”

Sono ancora in corso invece le indagini per risalire ad un furto avvenuto sempre in prossimità di studi televisivi nella zona di talenti, che hanno visto come vittima di un pesante furto all’interno della sua auto, la conduttrice Jo Squillo.

Stava cenava in un ristorante non lontano dagli studi “Fabrizio Frizzi” e prossima alla partenza complicata dal furto di tutte le valigie che nella sua denuncia spiega “Erano i ricordi di una vita”.