Ladispoli, Sagra del carciofo: riaperti i termini per le domande

Ecco chi e cosa riguarderà la proroga dei termini per prendere parte alla Sagra del carciofo romanesco

Ladispoli, centinaia di carciofi rubati in un’azienda agricola
Immagine: repertorio

Sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione alla Sagra del carciofo romanesco di Ladispoli. L’appuntamento, giunto, alla 71ma edizione, è in programma da venerdì 11 a domenica 13 aprile.

Ecco chi e cosa riguarderà la proroga dei termini per prendere parte alla Sagra del carciofo romanesco

I termini di presentazione delle domande sono stati estesi per una decina di giorni. Sarebbero dovuti scadere lunedì 19 febbraio ma è stata fissata la nuova scadenza alla data del 29 febbraio compreso.

Le domande dovranno pervenire con le stesse modalità già previste dall’avviso pubblico dell’11 dicembre scorso.

La riapertura dei termini è prevista esclusivamente per i titolari delle attività commerciali che si trovano su via Ancona, via Odescalchi, piazza della Vittoria, piazza Martini Marescotti, e per quelle situate su viale Italia nel tratto compreso tra via Bari e piazzale Roma, “che vogliano – queste le indicazioni del Comune – occupare uno spazio sul marciapiedi antistante il proprio esercizio commerciale, per un massimo della metà della larghezza del marciapiede stesso, al fine di consentire la regolare viabilità pedonale”.

Termini riaperti anche per i titolari delle attività commerciali di viale Italia e del resto del territorio comunale che vogliano l’assegnazione di uno dei posteggi che si trovano sullo stesso viale Italia.

Stesso discorso per gli espositori/dimostratori che vogliano occupare uno dei posteggi liberi in piazza Martini Marescotti.

Coloro che hanno presentato la domanda entro il 31 gennaio, avranno l’assegnazione dei relativi posteggi richiesti.

La determina si può scaricare dalla pagina dedicata alla Sagra del Carciofo a questo indirizzo oppure al link Determina riapertura termini domande posteggi Viale Italia, Piazza M.Marescotti e spazi antistanti esercizi commerciali.

Da ricordare, inoltre, un’altra scadenza. Si tratta di quella che riguarda l’installazione di attrazioni per spettacoli viaggianti. L’avviso pubblico fa riferimento agli spazi che si trovano nei giardini compresi tra il fiume Vaccina e via Firenze e posti di fronte al parcheggio “Luigi Onofri”, nonché all’interno dell’area adibita a parcheggio tra il fiume Vaccina, via Firenze e via Flavia, nel punto in cui in genere si trovano gli esercizi alimentari durante il mercato settimanale del martedì. 

Per tutte le informazioni e per la data di scadenza cliccare il seguente link.