Roma, la protesta dei trattori avanza verso il centro: Nomentana bloccata

Trattori avanti tutta, chiusura temporanea e traffico in tilt su via Nomentana

Roma, trattori alle porte di Roma: pronti ad occupare la Capitale

La protesta dei trattori che aderiscono al sodalizio degli Agricoltori Italiani avanza all’interno del Grande Raccordo Anulare (Gra). A Partire dalle 15.10 circa di questo pomeriggio, martedì 20 febbraio, i manifestanti si sono spinti con i loro pesanti mezzi su via Nomentana oltrepassando il Grande Raccordo Anulare in direzione del centro cittadino.

Trattori avanti tutta, chiusura temporanea e traffico in tilt su via Nomentana

Via Nomentana è stata pertanto interdetta al traffico in via temporanea dalle forze dell’ordine e dai vigili della polizia di Roma Capitale che presidiano le strade interessate dalla presenza dei manifestanti. Il divieto di transito riguarda il settore della consolare incluso tra l’A90 e Viale della Sora Lella situata nel quartiere di Talenti.

Auto incolonnate e rischio ingorghi a Roma nord si erano verificati anche in mattinata dopo che alcuni dei mezzi agricoli si erano spostati dal presidio di via Nomentana 1111 fino a Monterotondo per poi fare ritorno alla base attraversando via Palombarese, la località di Santa Lucia, e il Ponte delle Tavole con arrivo a Monterotondo e poi lungo via del Pisciarello a Mentana, via Castelchiodato, via Mazzini, via Ciceruacchio, via della Costituzione, via Mameli, via Mazzini e, infine, via Bruno Buozzi (leggi qui).

Il corteo ha, in particolare, toccato i comuni di Fonte Nuova, Mentana e Monterotondo in andata e ritorno creando rallentamenti su via Nomentana.

A mezzogiorno cinquanta agricoltori appartenenti allo stesso gruppo si sono radunati a piazza della Repubblica con due trattori per una manifestazione statica che è stata presidiata anche dai caschi bianchi e dalla polizia sebbene l’area non sia stata interessata da chiusure della circolazione stradale

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.