Pomezia, un ponticello in acciaio sostituirà quello in legno del Parco della Crocetta

Grazie ai fondi regionali il ponticello situato all’interno dell’area verde sarà messo in sicurezza

Verrà interamente sostituito da una struttura in acciaio rivestita in legno il ponticello situato all’interno del Parco della Crocetta di Pomezia. L’attuale attraversamento, realizzato esclusivamente in legno, non consentirebbe, infatti, di garantire nel lungo periodo la sicurezza del manufatto e l’incolumità delle persone che ogni giorno lo utilizzano per camminare all’aria aperta o per concedersi momenti di svago e di sport.

Grazie ai fondi regionali il ponticello situato all’interno dell’area verde sarà messo in sicurezza

Si è, infatti, svolto ieri, lunedì 19 febbraio un sopralluogo al quale hanno preso parte il sindaco   Veronica Felici, il consigliere regionale Micol Grasselli, l’ingegnere Renato Curci e il funzionario tecnico dell’Astral Luca Pierluisi.

La visita è stata effettuata lungo la pista ciclopedonale situata a poca distanza dalle entrate di via Fratelli Bandiera e via Don Luigi Sturzo, dove è in progettazione la sostituzione del ponticello attuale.

L’intermediazione della Regione Lazio è stato un passaggio indispensabile per la soluzione del problema, ma anche per prendere coscienza delle altre problematiche presenti sul territorio che potrebbero essere affrontate anche grazie alle risorse messe a ispezione dall’ente territoriale.

Il progetto di sostituzione del ponticello del Parco della Crocetta, sarà interamente finanziato da Astral, istituto preposto alla gestione e alla manutenzione delle strade di pertinenza della Regione Lazio, ed è stato predisposto dallo stesso comune, mentre i lavori verranno affidati entro il prossimo mese di ottobre.