Banca Etica assume in vari settori per le proprie sedi italiane e nel Lazio: come candidarsi

Tante possibilità per essere assunti e lavorare in Banca Etica nelle varie sedi italiane: i requisiti necessari

VELLETRI-LAVORO-PORTA-FUTURO-NUOVA-SEDE-

Per quanto riguarda le offerte lavorative, gli istituti bancari spesso aprono selezioni per ricerca personale e in questo caso ad assumere è Banca Etica, istituto di credito che lavora da quasi 25 anni, ovvero da quando è stato fondato nel 1999 e ricerca dipendenti in tutta Italia, Roma e Lazio comprese.

Tante possibilità per essere assunti e lavorare in Banca Etica nelle varie sedi italiane: i requisiti necessari

In particolare tra le figure più ricercate ci sono addetti di back office (Roma e sedi del Lazio, Bergamo e Treviso) e consulenti commerciali (Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Toscana, Trentino Alto Adige e Veneto) per assistenza e fidelizzazione della clientela, promozione e vendita di prodotti e servizi, gestione cassa e sportelli automatici.

Per tutte queste posizioni lavorative sono previsti dei requisiti generici che dovranno essere posseduti da tutti i candidati al momento della presentazione della domanda d’ammissione alle selezioni:

aver conseguito una laurea in materie economiche o finanziarie, aver maturato una precedente esperienza nella mansione, avere buone capacità d’organizzazione, comunicazione con la clientela e saper lavorare di squadra, avere la residenza nel comune della città dove ci si candida e dare disponibilità a spostarsi nelle regioni interessate.

Poi ci sono anche dei requisiti specifici, in particolare e solo per alcune categorie lavorative ricercate dalla banca: avere una buona conoscenza di inglese o spagnolo sia scritta che parlata (per chi dovrà lavorare nel back o front office) e avere le certificazoini MIFID o IVASS (sempre solo per chi sarà assunto al back o al front office).

Inoltre bisognerà avere la patente di guida e l’iscrizione all’albo OCF (solo per chi si candida come consulenti commerciali).

Chi supererà le selezioni riceverà, oltre al posto di lavoro con minimo salariale garantito nelle fasi di avvio delle attività, contratto a tempo determinato con possibilità di trasformarsi a tempo indeterminato e corsi formativi gratuiti.

In base alla città dove il candidato presenterà il proprio curriculum, andranno inviate entro e non oltre tre date distinte: o 27 febbraio, o 6 marzo o 13 novembre 2024.

Per chi volesse altre informazioni, inviare il Cv solo online e vedere le altre possibilità di carriera in Banca Etica, è possibile farlo visionando quest’altra pagina web, cliccando sulle parole chiave in arancione.

Non va dimenticato come di recente abbiamo presentato le varie possibilità per chi volesse lavorare nei nuovi negozi che ad aprile verranno aperti nel centro di Roma, all’interno dei rinnovatissimi spazi della Galleria Alberto Sordi.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli presenti e correlati, pubblicati sul nostro sito web d’informazione, Canaledieci.it.