Nettuno, contributi per nidi e strutture prima infanzia: requisiti e scadenze

Potranno accedere ai contributi i genitori dei bambini con età compresa tra i 3 e i 36 mesi

Nettuno, contributi per nidi e strutture prima infanzia: requisiti e scadenze

Famiglie residenti nel Comune di Nettuno con figli da 3 a 36 mesi che abbiano frequentato i servizi educativi per la prima infanzia. Sono loro i destinatari dei contributi che verranno erogati per il periodo che va dal 1° al 31 gennaio 2023. Ecco come presentare la domanda.

Potranno accedere ai contributi i genitori dei bambini con età compresa tra i 3 e i 36 mesi

Per poter accedere ai contributi i bambini devono aver frequentato i servizi educativi per l’infanzia autorizzati, privati (situati nel territorio comunale o nei territori di altri comuni) o pubblici fuori dal territorio.

Il servizio può essere stato erogato dalle seguenti tipologie di strutture: nidi e micronidi, che accolgono bambini e bambine tra tre e trentasei mesi di età; sezioni primavera, che accolgono bambini e bambine tra ventiquattro e trentasei mesi; servizi integrativi tra i quali spazi gioco che accolgono bambini e bambine da dodici a trentasei mesi di età affidati a uno o più educatori in modo continuativo, privi del servizio mensa e con una frequenza flessibile, per un massimo di cinque ore giornaliere; servizi educativi in contesto domiciliare che accolgono bambini e bambine tra tre e trentasei mesi di età.

Tra i requisiti per presentare la richiesta vi è la residenza nel Comune di Nettuno, la convivenza con il minore, figlio e genitore richiedente devono essere coabitanti. Le famiglie con più figli che hanno tra i 3 e i 36 mesi possono richiedere il contributo per tutti i minori ma devono presentare una domanda diversa per ciascun figlio.

Domanda: dove reperirla e scadenza

Si può scaricare il modulo della domanda dal sito istituzionale del Comune di Nettuno al seguente indirizzo www.comune.nettuno.roma.it oppure ci si può rivolgere all’ufficio URP in via G. Matteotti 37.

La domanda deve essere presentata entro il 3 marzo esclusivamente a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Nettuno o tramite PEC all’indirizzo
protocollogenerale@pec.comune.nettuno.roma.it