Genzano e Campagnano, screening gratuiti per la prevenzione del tumore al seno: date e orari

Prosegue l'iniziativa rivolta alle donne e che sta toccando tutta l'Italia con il camper della "Carovana della prevenzione"

Genzano e Campagnano, screening gratuiti per la prevenzione del tumore al seno: date e orari
La Carovana della prevenzione farà tappa in alcuni comuni della provincia di Roma

La “Carovana della prevenzione” farà tappa a Genzano e Campagnano Romano nei prossimi giorni.

L’appuntamento è stato organizzato nell’ambito delle iniziative per la lotta al tumore al seno e prevede la possibilità di effettuare lo screening gratuitamente. Ecco come fare per poter accedere.

Prosegue l’iniziativa rivolta alle donne e che sta toccando tutta l’Italia con il camper della “Carovana della prevenzione”

La “Carovana della prevenzione” farà tappa a Genzano lunedì 19 febbraio in largo Nicola Ottavio, presso la farmacia comunale n°2 che, per l’occasione, farà orario continuato.

Martedì 20 febbraio, invece, l’appuntamento sarà in piazza Regina Elena a Campagnano Romano. Gli esami, anche in questo caso, saranno svolti nella fascia oraria tra le 9.30 e le 15.

Previsti screening ed esami diagnostici per la prevenzione del tumore al seno. L’iniziativa è rivolta a donne non inserite nel programma di screening della Regione Lazio e, per sottoporsi all’esame, occorre osservare alcune indicazioni. Vediamo quali.

Le mammografie sono riservate alle donne dai 40 ai 49 anni e dai 74 anni in su e devono essere passati almeno 12 mesi dall’ultimo esame mammografico. Inoltre le donne non devono allattare, non devono essere in stato di gravidanza o sospettare di esserlo per poter procedere con l’esame.

Nella fascia oraria stabilita la “Carovana della prevenzione” svolgerà gli esami diagnostici riuscendo a garantire una cinquantina di prestazioni.

Come accedere: i numeri per le prenotazioni

I numeri per poter partecipare, nelle località di Genzano e Campagnano, al programma di screening sono i seguenti:

Le prenotazioni per l’appuntamento a Genzano di Roma si possono effettuare chiamando il numero 0.693711215 mentre il numero per le prenotazione di Campagnano Romano è 06.90151202.

La “Carovana della prevenzione a Riano

Successivamente la “Carovana della prevenzione”, sarà presente a Riano. In questo caso l’appuntamento è previsto per martedì 27 febbraio dalle 9 alle 15 in largo Monte Chiara 1 presso la sede comunale (Per info e prenotazioni: 06.901373320).