Ardea, carabinieri sgomberano appartamento occupato da famiglia e due figli minori

Carabinieri e polizia sono intervenuti per sgombrare un appartamento allontanando una famiglia con due minori che lo abitava senza averne diritto

ARDEA-CASA-SGOMBERATA-

Ardea: nelle ultime ore, i Carabinieri della Compagnia di Anzio, insieme al personale della Polizia Locale di Ardea, hanno dato esecuzione ad un provvedimento di sequestro preventivo di un immobile, deciso dall’autorità giudiziaria di Velletri.

Carabinieri e polizia sono intervenuti per sgombrare un appartamento allontanando una famiglia con due minori che lo abitava senza averne diritto

L’intervento in questione ha origine da una precedente notizia di reato che è avvenuta nel dicembre dello scorso anno, il 2023, ricevuta dalla polizia locale di Ardea, per un caso di abusivismo edilizioe di invasione di edifici da persone che non ne avevano titolo.

Successivamente, le forze dell’ordine, nell’ambito dello svolgimento dell’operazione, hanno identificato nella struttura sequestrata, una famiglia composta da un uomo di 37 anni e da una donna di 35, con i loro figli minori di 15 e 17 anni.

Al termine del sequestro l’immobile in questione, nella cittadina del litorale sud, è stato sgomberato e gli occupanti hanno trovato una nuova sistemazione presso alcuni amici di famiglia.

Fortunatamente durante lo sgombero non c’è stata nessuna criticità nè protesta da parte delle persone allontanate dallo stabile, che è stato poi definitivamente chiuso dalle forze dell’ordine, con carabinieri e polizia locale sul posto, che hanno apposto i sigilli all’appartamento.

In un recente intervento di sgombero, a Roma Ponte di Nona, sono stati sgomberati gli occupanti della “Casa dei Nonni”, con immobili destinati a persone disagiate sopra i 65 anni d’età.

Infine, lo scorso 10 febbraio, a Roma est, zona Torpignattara, una straniera che aveva occupato la casa di una persona che era uscita solo per qualche ora è stata allontanata dalla forza pubblica, restituendo l’abitazoine al legittimo proprietario e denunciando chi aveva occupato l’immobile.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli colorati in arancione e pubblicati di recente sul nostro sito web, Canaledieci.it.