Ariccia, nuovo open day gratuito per il “percorso nascita” il 24 febbraio: come prenotarsi

Appuntamento per tutte le coppie con un figlio o una figlia in arrivo con un percorso nascite dedicato e tanti consigli per le neomamme, con appuntamento gratuito e su prenotazione

bonus-1000-euro-nuovi-nati-
Un neonato. Foto di repertorio

Ariccia: all’ospedale dei Castelli Romani, tra pochi giorni è in programma un nuovo open day organizzato dalla Unità Operativa Complessa di Ostetricia e Ginecologia presso l’ospedale del Castelli per aiutare le future mamme nel loro percorso pre e post parto, e dare un supporto di coppia alla famiglia del nasciturodal punto di vista sanitario.

Appuntamento per tutte le coppie con un figlio o una figlia in arrivo con un percorso nascite dedicato e tanti consigli per le neomamme, con appuntamento gratuito e su prenotazione

Informazione, consapevolezza e aiuto durante tutto il percorso che condurrà i genitori ad accogliere alla vita il loro figlio o la loro figlia, intraprendendo con gli esperti ed i professionisti della Asl Roma 6, presso l’Ospedale dei Castelli Romani, il prossimo 24 febbraio, in un sabato totalmente dedicato alle famiglie in formazione.

Appuntamento per tutti gli interessati, a ingresso gratuito, dalle 9.30 presso la Sala Viola dell’Ospedale dei Castelli Romani, ad Ariccia, in via Nettunense al chilometro 11+500.

Chi volesse prenotarsi, fino al raggiungimento di 40 coppie, dunque con posti limitati, potrà prendere parte all’open day dell’Asl Roma 6 dedicato al “percorso nascite”, telefonando al numero 06 93278833 che riceverà le prenotazioni per l’evento del 24 febbraio, solo ed esclusivamente il giorno 20 febbraio dalle 14.30 alle ore 16:30.

Questi saranno gli argomenti che verranno discussi con le prossime neo-mamme che si presenteranno in ospedale ad Ariccia sabato 24 febbraio: la presa in carico, le ecografie per controllare la crescita del bambino, le visite ginecologiche, l’assistenza in tutte le fasi compreso il sostegno all’allattamento prima e dopo il parto.

In buona sostanza si tratterà di un viaggio d’istruzione, preparazione e conoscenza dalla gravidanza alla nascita, durante una visita fatta di varie fasi e step conoscitivi, partendo dalla gestazione: verranno visitati alla presenza  dei futuri genitori gli ambulatori di Ostetricia e Ginecologia,  Blocco parto, Reparto di Neonatologia/Patologia neonatale e Reparto di degenza.

Nei diversi ambiti, il personale  Ostetrico/Infermieristico  presente in servizio, avrà l’opportunità di informare le gestanti riguardo tutte le varie attività operative previste.

Al termine del tour, intorno alle ore 11 ci sarà un breve incontro presso l’AULA VIOLA  alla presenza del Direttore UOC Ostetricia e Ginecologia della Asl Roma 6 dottor Francesco Barletta, dove sarà data l’opportunità di fare domande oltre ad offrire ulteriori informazioni circa l’Unità Operativa dell’Ospedale dei Castelli.

Sempre la Asl Roma 6, recentemente ha presentato in un convegno speciale tenutosi all’interno dell’Ospedale dei Castelli gli eccellenti risultati di una tecnica di chirurgia oculare che ha visto protagonisti anche alcune professionalità del nosocomio dei Castelli Romani, con una paziente cieca che dopo 5 anni è riuscita miracolosamente a recuperare la vista dopo l’operazione.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, all’interno di questo pezzo e leggi gli articoli presenti e correlati, sul nostro sito d’informazione, Canaledieci.it.