Cisterna di Latina, finanziere spara e uccide madre e sorella dell’ex. Le vittime 19 e 49 anni

Il finanziere fermato per duplice tentato omicidio: dopo l'orrore si è costituito

Le vittime del duplice omicidio di Cisterna di Latina
Le due vittime: Nicoletta Zomparelli e la figlia Renée Amato

Duplice femminicidio nel tardo pomeriggio di oggi, 13 febbraio, a Cisterna di Latina. Un finanziere di 27 anni, in servizio a Ostia, ha ucciso con la pistola di ordinanza la sorella della ex fidanzata e la madre di lei, rispettivamente di 19 e 49 anni. Il duplice omicidio si è consumato in pochi minuti nella casa dove vivevano le due donne, una villetta in aperta campagna. L’orrore intorno alle 18.

Il finanziere fermato per duplice tentato omicidio: dopo l’orrore si è costituito

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo Christian Sodano – un maresciallo della Finanza originario di Minturno e in servizio a Ostia – è arrivato a casa della ex fidanzata e dopo una discussione (probabilmente in cui pretendeva di tornare assieme) ha subito estratto la pistola di ordinanza. La sorella e la madre della giovane hanno provato a intromettersi per calmarlo. La sua risposta, una serie di colpi.

Questione di attimi, sono le ore 18. Gli spari uccidono in sequenza la sorella della ex fidanzata, Renée Amato, una ragazza di 19 anni, e la madre di lei, Nicoletta Zompatori, 49 anni, trafitta mentre prova, inutilmente, a proteggere la figlia.

La fidanzata del finanziere – Desirèe Amato -, si salva rifugiandosi in un bagno.

L’arresto

Il 27enne sarebbe stato poi rintracciato nel quartiere Q4, a Latina, vicino all’abitazione di un parente, e portato in Questura dagli agenti del vicequestore Mattia Falso. Qui poi è stato fermato con l‘accusa di duplice omicidio volontario.

Nel frattempo i carabinieri sono accorsi nella villetta dove hanno trovato i corpi delle due donne.

Il fascicolo è stato affidato al sostituto procuratore di Latina Valerio De Luca. Nella villetta stanno ancora lavorando gli inquirenti per rintracciare e repertare tutti gli elementi utili alle indagini.

La giovane che si è salvata sarà sentita nelle prossime ore: è troppo sconvolta.

Il delitto nel quartiere dove viveva Desirée Mariottini  ​

Il duplice delitto è avvenuto nel popolare quartiere di San Valentino, dove viveva Desirée Mariottini, la ragazza stuprata e uccisa a San Lorenzo nel 2018.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO