Casalpalocco, persona travolta da un’auto: è in gravi condizioni

Due persone investite in meno di un'ora tra  Acilia e Casalpalocco. I residenti: "E' ormai una scommessa tornare a casa indenni" 

Ambulanza di notte
Foto di repertorio

E’ stata soccorsa d’urgenza a Casalpalocco la persona travolta da un’auto questo pomeriggio e finita al pronto soccorso del Grassi in gravi condizioni, dopo l’impatto con il veicolo.

L’investimento è avvenuto quasi in contemporanea con un altro grave incidente che ha visto finire un pedone sull’asfalto anche nel quartiere di Acilia, mentre stava camminando sulle strisce pedonali.

Due persone investite in meno di un’ora tra  Acilia e Casalpalocco. I residenti: “E’ ormai una scommessa tornare a casa indenni”

Sono due gli interventi urgenti degli operatori dell’ARES 118 che nel pomeriggio di oggi, martedì 13 febbraio stanno tenendo con il fiato sospeso i familiari di due persone investite nell’entroterra del X Municipio, nei quartieri di Acilia e Casalpalocco.

Il primo grave sinistro è avvenuto intorno alle 18,30 su Via di Acilia, quando all’altezza di via Saverio Capparoni, una persona intenta ad attraversare la strada è stata falciata da una macchina sulle strisce pedonali.

Gli immediati soccorsi e le prime ricostruzioni dell’investimento fanno ben sperare sulle possibilità di ripresa del pedone che non sembrerebbe in pericolo di vita.

Sembrerebbero decisamente più gravi le condizioni del pedone investito invece a via di Casalpalocco intorno alle 19,00. E’ stato il conducente dell’auto secondo le prima ricostruzioni a chiamare i soccorsi, che giunti sul posto hanno stabilizzato la persona ferita per portarla al pronto soccorso del nosocomio di Ostia dov’è entrata in codice rosso.

Sul posto Polizia Locale del X Gruppo Mare e Forze dell’ordine per i rilievi del sinistro per cui non sarebbe stata chiusa la strada alla circolazione.

Sotto choc i residenti che nonostante gli attraversamenti pedonali e la stretta sui limiti di velocità considerano le strade del territorio sempre più pericolose soprattutto per i pedoni.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO