Litorale nord, due interventi in poche ore per i pompieri: crollo calcinacci e baracca a fuoco

Giornata di superlavoro per i pompieri che sono intervenuti per mettere in sicurezza un'abitazione e spegnere il rogo originatosi da una baracca

LITORALE-NORD-INTERVENTO-POMPIERI-

Questo sabato, sul litorale nord, è stata una giornata di grandi interventi e intenso lavoro per i vigili del fuoco, con l’equipaggio della Squadra 17 che è intervenuto in due circostanze, la prima a Civitavecchia e la seconda, poco dopo, a Santa Marinella.

Giornata di superlavoro per i pompieri che sono intervenuti per mettere in sicurezza un’abitazione e spegnere il rogo originatosi da una baracca

Nel primo caso, pompieri in azione d’urgenza in via Bartolomeo Pinelli, verso le 17, per crollo di calcinacci che sono crollati in massa da un’abitazione che, complice il maltempo, era letteralmente venuta giù.

Al termine di questo intervento, gli uomini della stessa squadra dei pompieri sono stati chiamati a prestare soccorso immediatamente dopo, nella serata odierna, di sabato 10 febbraio, intorno alle 18.30  nella vicina Santa Marinella, con l’autobotte al seguito, per spegnere le fiamme di una baracca che era andata pericolosamente a fuoco nei pressi del supermercato Dem, nelle vincinanze della Via Aurelia.

Tutto aveva avuto origine da un rogo, divampato per cause ancora da accertare, a partire da  una grande massa di materiale di scarto, che era andata a fuoco, propagandosi immediatamente alla vicina baracca, distruggendola completamente.

In entrambi gli interventi dei vigili del fuoco non c’è stato nessun ferito, e gli inquirenti stanno indagando per capire, soprattutto nel caso dell’incendio della baracca a Santa Marinella, se le fiamme siano esplose per cause dolose o accidentali.

Allo stesso modo, giusto ieri, venerdì 9 febbraio, sul litorale pontino, gran parte di una villetta a Terracina (provincia di Latina) è crollata a pezzi per via di una violentissima esplosione che ha avuto origine dallo scoppio di una bombola del gas.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli presenti e correlati sul nostro sito d’informazione, Canaledieci.it.