Aveva nell’auto su cui stava viaggiando un ingente quantitativo di droga. Quando la Polizia gli ha intimato l’alt si è dato alla fuga. L’uomo è stato poi arrestato ed è gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I panetti di hashish trovati in uno zaino lanciato dal finestrino e recuperato dalla Polizia
Durante i quotidiani servizi di controllo effettuati sul litorale, la Polizia di Civitavecchia ha intimato l’alt ad una vettura. Il conducente, però, invece di fermarsi, ha bloccato l’auto bruscamente e poi si è dato alla fuga. A quel punto è scattato l’inseguimento durante il quale l’uomo alla guida, un 26enne di nazionalità albanese, ha lanciato dal finestrino uno zaino. Gli agenti lo hanno immediatamente recuperato trovando al suo interno numerosi panetti di hashish per un peso complessivo di 2,2 kg. Nel frattempo la Polizia ha chiesto l’intervento di una seconda auto, che ha raggiunto e bloccato il veicolo.
Il 26enne, risultato anche sprovvisto di patente, è stato trovato con 5 proiettili calibro 22, nascosti in un piccolo marsupio, e con 457 euro in contanti, provento dell’attività illecita.
L’uomo, che aveva precedenti specifici per reati inerenti gli stupefacenti, è stato arrestato e dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria che ne ha disposto la permanenza in carcere.
Ad ogni modo l’indagato è da ritenere presunto innocente, in considerazione dell’attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.