Infernetto, individuato dalla polizia locale il pirata della strada che aveva investito un pedone

Decisive per l’identificazione del guidatore dell’auto pirata le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza

E’ stato individuato dagli agenti del X Gruppo Mare della polizia di Roma Capitale il conducente dell’auto pirata che, domenica scorsa 4 febbraio, intorno alle ore 21.00, aveva investito un uomo di 41 anni originario della Romania in via Wolf Ferraris, un’importante strada di collegamento situata nel quartiere residenziale dell’Infernetto alle porte di Ostia.

Decisive per l’identificazione del guidatore dell’auto pirata le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza

Il guidatore del veicolo si era allontanato dal luogo dell’incidente senza prestare soccorso al ferito. Le indagini erano scattate immediatamente e in poche ore il responsabile del sinistro è stato identificato grazie all’acquisizione di alcune testimonianze e delle immagini riprese da alcune videocamere di sorveglianza presenti nel punto dove era avvenuto l’investimento di fronte al civico numero 250 di via Wolf Ferrari (leggi qui).

L’obiettivo aveva, infatti, inquadrato il numero di targa della Peugeot 107 che aveva travolto il 41enne ferendolo in modo grave e causandone il ricovero in ospedale da parte dei sanitari del 118 giunti sul posto della collisione per prestare soccorso.

Il responsabile è stato bloccato proprio mentre si apprestava a portare la vettura presso una carrozzeria dove avrebbe fatto sparire qualsiasi traccia dell’impatto.

L’investitore è stato denunciato all’autorità giudiziaria e dovrà rispondere ore del reato di fuga e omissione di soccorso.

L’esito positivo delle indagini non era affatto scontato. I vigili urbani arrivati su posto per ricostruire la dinamica dell’evento erano, infatti, praticamente privi di qualsiasi appiglio utile all’individuazione dell’auto pirata anche perché l’incidente si era verificato in una zona del quartiere poco frequentata di sera.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.