Roma, forzano posto di blocco a bordo di furgone rubato: inseguiti e arrestati in due

Una coppia di malviventi ha provocato un incidente ed è scappata anche a piedi pur di non farsi scoprire a bordo di un furgone rubato

Roma: hanno fatto di tutto, davvero di tutto, per non farsi catturare, distruggendo e travolgendo tutto quel che gli capitava a tiro, due rapinatori per le strade della capitale a bordo di un furgone rubato, ma alla fine non ce l’hanno fatta, e dopo uno schianto devastante, sono stati ammanettati.

Una coppia di malviventi ha provocato un incidente ed è scappata anche a piedi pur di non farsi scoprire a bordo di un furgone rubato

Sembrava un film americano ma era tutto reale, con diverse persone, motociclisti, forze dell’ordine, residenti e automobilisti che a Torre Gaia, periferia est di Roma lungo la via Casilina, hanno rischiato di morire investiti, ma fortunatamente, a parte danni ingenti ad alcuni mezzi di trasporto, nessuno si è fatto male.

Tutto questo dopo che due criminali, a bordo di un furgone rubato in precedenza, hanno forzato, nei giorni scorsi, un posto di blocco che alcuni carabinieri stavano facendo in zona, durante un pattugliamento di zona contro i reati predatori.

Tutto è iniziato in via Giorgio Fossati, a Torre Angela, nelle vicinanze del popolare teatro di quartiere di Tor Bella Monaca, quando i militari dell’Arma del nucleo radiomobile di Frascati, in servizio, hanno  fermato il furgone in questione, ritenendolo sospetto e compatibile con uno sparito qualche giorno prima.

O almeno, hanno tentato di fermarlo immediatamente, dato che all’alzarsi della paletta e dell'”alt” da parte dei carabinieri, i due arrestati, un 36enne marocchino e un 41enne italiano, hanno “dato gas”, accelerato, e si sono scontrati contro un’altro veicolo che passava in strada in quel momento, dando il via ad un inseguimento terrificante.

Dopo diversi minuti, per depistare i carabinieri, la coppia di indagati per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale ha insistito, scappando anche a piedi tra le vie del quartiere, ma alla fine sono stati bloccati a mani nude dai carabinieri che li hanno anche trovati in possesso di vari arnesi da scasso, chiavi modificate e grimaldello.

Inoltre è stato accertato che il furgone sul quale erano stati “pizzicati”, sequestrato insieme agli arnesi da scasso, era stato rubato pochi giorni prima e regolarmente denunciato.

Gli arresti dei due indagati sono stati convalidati dalla procura della repubblica ed entrambi ora sono in carcere, messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.

In una recente vicenda avvenuta nei giorni scorsi sempre a roma est, un altro uomo, uno straniero, è stato arrestato perchè sorpreso sempre a Roma est, ma a bordo di uno scooter che era stato rubato anche quello giorni prima. Non contento, per non farsi catturare ha anche picchiato i poliziotti a colpi di tirapugni.

Come sempre ricordiamo ai nostri lettori che ogni indagato o arrestato va ritenuto presunto innocente fino a sentenza irrevocabile di condanna ai suoi danni e che le prove si formano eventualmente nei vari gradi del processo, dato che ora ci si trova ancora nella fase delle indagini preliminari.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli presenti e correlati, pubblicati di recente sul nostro sito d’informazione Canaledieci.it.