Arriva il camper della salute alle porte di Roma: cinque giorni di visite e prevenzione

Con la Asl Roma 5 in piazza con il camper della prevenzione delle malattie cardiache, dermatologiche e dell'apparato respiratorio: come usufruire delle prestazioni

Saranno cinque i giorni di permanenza del camper della salute di Asl Roma 5 in Piazzale Italia a Palestrina per l’iniziativa dell’Asl Roma 5 dedicata alla prevenzione nella salute delle malattie cardiache, dermatologiche e dell’apparato respiratorio.

Con la Asl Roma 5 in piazza con il camper della prevenzione delle malattie cardiache, dermatologiche e dell’apparato respiratorio: come usufruire delle prestazioni

Prestazioni sanitarie raddoppiate per cinque giorni a Palestrina, con l’iniziativa della Asl Roma 5 che ha voluto dedicare un punto di accoglienza in più per i cittadini dal 5 al 10 febbraio 2024, per fornire prestazioni di cardiologia, dermatologia e pneumologia.

In piazza come in ospedale sarà possibile usufruire di una vera e propria Casa della Salute mobile, con strumentazione e personale medico operativo fin dalle 9,00 del mattina con ultima visita alle ore 18,00.

Per gli accessi alle visite e gli esami che potranno essere effettuati sul camper della salute di Piazzale Italia, sarà possibile prenotare allo sportello o telefonicamente tramite ReCUP al numero 06.9939, una delle numerose prestazioni fornite.

Tutti i giorni sarà possibile ricevere prestazioni cardiologiche, a partire dalla prima visita e visite di controllo; l’ecocolordopplergrafia cardiaca a riposo, l’elettrocardiogramma; e l’ecodopplergrafia dopo una prova fisica o farmacologica, eco cardiaca mono e bidimensionale.

E sempre a bordo della casa della salute mobile, sarà inoltre possibile eseguire esami più approfonditi come l’ecocolordoppler dell’aorta addominale; ecocolordoppler-grafia degli arti superiori, inferiori distrettuale e venosa; ecocolordoppler tronchi sovra-ortici a riposo; ecocolordoppler-grafia degli arti superiori, inferiori, distrettuale e arteriosa.

Nelle giornate di lunedì, giovedì e venerdì, sarà poi possibile ricevere prestazioni per la prevenzione di patologie dermatologiche, a partire dalla prima visita dermatologica e semplici visite di controllo, fino all’osservazione dermatologica in epiluminescenza dei nei.

Mentre solo nel weekend saranno fornite prestazioni nell’ambito della Pneumologia, con accessi per la prima visita pneumologica e visite  di controllo con spirometria semplice.

Per tutte le visite e gli esami confermati, sarà necessario presentarsi con l’impegnativa del medico generico o del pediatra.