X Municipio, lavori in partenza: dove si potrebbero creare intoppi alla viabilità

Da Ostia a Casal Bernocchi passando per le altre frazioni del X Municipio in cui sono previsti dei lavori su strada

Roma, chiusura Ponte Matteotti: si allungano i lavori e le deviazioni di traffico e bus

Stanno per partire una serie di lavori che prevedono, sul territorio del X Municipio, l’istituzione della disciplina provvisoria del traffico in alcuni punti delle strade interessate dagli interventi. Vediamo nel dettaglio quali sono.

Da Ostia a Casal Bernocchi passando per le altre frazioni del X Municipio in cui sono previsti dei lavori su strada

Questi ultimi giorni di gennaio daranno il via ad una serie di lavori che, seppur realizzati su brevi tratti di strada, potrebbero determinare degli intoppi nella viabilità. Da ricordare, inoltre, che sono previsti cantieri per il rifacimento della pavimentazione stradale nella zona di Ostia.

Per lavori di scavo alla rete idrica a Dragoncello da domani, lunedì 29 gennaio e fino al 27 febbraio, è stata istituita la disciplina provvisoria del traffico su via Giuseppe Beduschi, dal civico 47 al civico 49 con divieto di sosta e rimozione su ambo i lati e restringimento della carreggiata.

A Ostia sempre da domani e fino al 15 marzo sono previsti dei lavori di manutenzione di un immobile nella zona centrale. Pertanto vi sarà in via Claudio, sul lato sinistro rispetto al senso di marcia, all’altezza del civico 10, il divieto di sosta con rimozione e restringimento della carreggiata.

A Casal Palocco dal 29 gennaio al 27 febbraio sono in programma dei lavori di Acea. Modifiche alla viabilità in via Pitea, dall’intersezione con via Nicomaco fino al civico 55. Qui sono previsti: divieto di sosta con rimozione su ambo i lati e senso unico alternato regolato da movieri.

Acea lavorerà, nello stesso periodo, anche ad Ostia Antica. A causa degli scavi sulla strada la disciplina provvisoria del traffico interesserà via Gabriele Torremuzza all’altezza del civico 137. Ci saranno il divieto di sosta con rimozione su ambo i lati e il senso unico alternato regolato da movieri.

A Castel Porziano (lavori Acea) da domani al 3 febbraio disciplina di traffico provvisoria in via Antonio Lotti, da via Giacomo Orefice al civico 174. Anche qui divieto di sosta con rimozione su ambo i lati e senso unico alternato regolato da movieri.

A Casal Bernocchi sono in corso i lavori per la fibra, che proseguiranno fino al 12 febbraio. Interessata via Domenico Venturini dal civico 5 al civico 11: divieto di sosta con rimozione e senso unico alternato.

Altri lavori per la fibra partiranno sempre a Casal Bernocchi mercoledì 31 gennaio (fine 12 febbraio). Istituita la disciplina di traffico provvisoria in via di Ponte Ladrone da via Fabiano Landi al civico 48 (divieto di sosta con rimozione e senso unico alternato regolato da movieri)

Infine si lavorerà sulla rete idrica anche dal 1° al 12 febbraio a Casal Palocco e, in questo caso, ad essere interessata sarà via Lisandro con modifiche della viabilità dal civico 23 al civico 28.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.