Incidente stradale mortale stamattina in piazza della stazione Prenestina, a Roma. Intorno alle 10, all’altezza dell’incrocio con via Attilio Hortis, nello scontro tra un piccolo autocarro dell’Ama e uno scooter, è morto l’uomo alla guida del ciclomotore. La vittima Franco Minuto Flaminii, 56 anni, romano.
Lo schianto contro il mezzo dell’Ama fatale per il 56enne, morto sul colpo
Il conducente del mezzo dell’Ama, un uomo di 34 anni, per lo chic ha avuto un malore ed è stato trasportato in ospedale, al San Giovanni, dove è stato sottoposto anche ai test di rito per alcol e droga.
Sono in corso accertamenti per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. Ad occuparsene gli agenti della polizia locale del V Gruppo Prenestino.
Da una prima visione di un filmato di un sistema di videosorveglianza sembra che lo scooter abbia impattato lateralmente il mezzo della municipalizzata.
Il cordoglio di Ama
In seguito all’incidente l’Ama ha diramato una nota di cordoglio e solidarietĂ : “Ama desidera esprime profondo dolore per la tragica fatalitĂ e porge il proprio cordoglio ai familiari della vittima“.
“L’azienda – aggiunge la nota – è vicina al proprio dipendente coinvolto nell’incidente ed è a completa disposizione delle autoritĂ competenti per chiarire le dinamiche dell’accaduto“.
I due mezzi, compreso lo scooter Kymco, guidato dalla vittima sono stati posti sotto sequestro.
Nella capitale sono salite così a 4 le vittime per incidenti stradali in meno di 48 ore.
Il bilancio
L’ultimo schianto, e dal bilancio drammatico, è di ieri sera: due morti e 4 feriti gravi.
E’ stata, infatti, una carambola dall’esito tragico quella avvenuta nella serata di ieri, mercoledì 24 gennaio, in via Fosso dell’Osa, quando il conducente di una Smart Forfour ha perso il controllo del veicolo e si è schiantato prima contro un albero, poi contro un’auto a bordo strada.
All’interno dell’auto viaggiavano sei persone, tutte di nazionalità egiziana e senza documenti: due sono decedute nello schianto mentre le altre quattro sono state ricoverate in gravi condizioni.
Nella serata precedente, martedì 23 gennaio, su via Prenestina è morto un motociclista di 43 anni, Valerio Lauroni: fatale lo scontro con un rider in sella alla sua bici.
Il centauro è caduto nel tentativo di schivare il ciclista, andando a sbattere contro un’auto in sosta. L’uomo è deceduto praticamente sul colpo.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO