Musica dal vivo dopo la proiezione cinematografica e un rinfresco alla prima del film Golia, con il cast al completo, Giobbe Covatta compreso, in un appuntamento da non perdere
Un appuntamento imperdibile per il weekend che sta per cominciare, con gli amanti del grnade cinema e delle prime tv che si ritroveranno tutti insieme a Frascati, domani, venerdì 26 gennaio, alla prima cinematografica del film Golia, alla presenza dell’attore, comico, scrittore e umorista Giobbe Covatta e dell’intero cast della pellicola.
Giobbe Covatta sarà quindi questo fine settimana a Frascati, per un dibattito post film e assisterà in sala con gli spettatori alla prima visione del film Golia, dalle 19,30 alle scuderie Aldobrandini.
A seguire ci sarà, insieme a tutto il cast, un dibattito, e l’esecuzione dal vivo, del brano musicale “l’Eroe”, canzone che è presente nella colonna sonora del film, eseguito dal gruppo musicale “La Scelta”, che sarà ospite della quarta edizione di Odea – acronimo di Officina delle Espressioni Artistichesi alle scuderie Aldobrandini di Frascati.
L’appuntamento è per tutti gli interessati, su prenotazione, in piazza Guglielmo Marconi 6, con rinfresco da 12 euro a persona, e sarà da comunicare la propria presenza via mail scrivendo all’indirizzo officinaodea@gmail.com indicando come oggetto, nel messaggio di posta elettronica, il numero di partecipanti a film e rinfresco e scrivendo “Prima del film Golia”.
Questo il cast che sarà presente alla prima del film, in buona sostanza ci saranno tutti gli attori e le attrici del lungometraggio: Mirko Frezza, Giorgio Colangeli, Pietro De Silva, Roberta Anna, Clive Anthony Riche, Lucia Batassa, Francesco Biscione, Giorgio Casadesus, Giobbe Covatta, Ivan Dalia, Silvia Grasso, Valerio Mammolotti.
Per quanto riguarda la trama del film che verrà proiettata nella prima in centro città, il protagonista della pellicola è, per l’appunto, Golia, un ex grande campione di rugby che però nella quotidianità, dopo anni, è ormai affetto da demenza senile e pensa di essere sempre in trasferta con i suoi compagni, per poi capire, deluso e triste, di essere da tempo confinato in una casa di riposo, solo e senza i suoi familiari, che non sente da anni.
Parlando della canzone, “L’eroe” è già presente in radio da qualche tempo dal 12 gennaio, per la precisione, e parla in toni pop rock della storia moderna di un uomo che lotta nella vita, cercando libertà e redenzione, in un brano vibrante realizzato dai “La Scelta” e che sarà suonato dal vivo dalla band anch’essa al completo, dopo aver visto il film.
Per chi volesse avere altri spunti su cosa fare nel fine settimana che sta per iniziare questo venerdì, sabato e domenica, per gli amanti del trekking e dello sport, a Palestrina, hinterland di Roma, vi ricordiamo l’interessantissimo percorso storico-naturalistico in programma il 27 settembre.
Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, e leggi gli altri articoli presenti e correlati, pubblicati di recente sul nostro sito d’informazione, Canaledieci.it.