Incidente di Ciro Immobile, fascicolo chiuso. Il calciatore e il tramviere ritirano le querele

L'inchiesta sarà archiviata: Immobile e l'autista del tram ritirano le rispettive querele

Ciro Immobile

Si chiuderà oggi in tribunale l’inchiesta sull’incidente che il 16 aprile 2023 a Roma, in piazza delle Cinque Giornate, ha visto coinvolto l’attaccante biancoceleste Ciro Immobile e l’autista di un tram, facendo contare 11 feriti. Dopo essersi denunciati a vicenda per lesioni stradali ed essere finiti entrambi indagati dalla procura di Roma, Immobile e il tramviere Walter Mannoni hanno deciso di rimettere le rispettive querele.

L’inchiesta sarà archiviata: Immobile e l’autista del tram ritirano le rispettive querele

L’inchiesta, insomma, sarà archiviata. Dal pomeriggio di oggi, mercoledì 24 gennaio, per il capitano della Lazio Ciro Immobile l’incidente dello scorso 16 aprile, quando con il suo suv si scontrò con un tram della linea 19 a Prati sarà solo un brutto episodio.

In giornata sia il calciatore che il macchinista del tram hanno deciso di rimettere reciprocamente le querele.

Nell’udienza fissata per le 15.30 di oggi quindi, il giudice per le indagini preliminari, non essendoci aggravanti particolari relativi all’incidente (come per esempio guida in stato di ebbrezza), archivierà il fascicolo.

Alla luce delle contestazioni reciproche della CTU, nessuna grave, ha prevalso il buonsenso del macchinista e di Ciro rimettendo le querele – ha affermato il difensore del calciatore della Lazio, l‘avvocato Erdis Doraci -. È giusto che la giustizia penale sia risparmiata per casi ben più gravi e meritevoli di attenzione”.

NO-COMPAGNIA-ASSICURATIVA-RISARCIMENTO-CIRO-IMMOBILE-ATAC-LUGLIO-2023
Il tram 19 nell’incidente che ha coinvolto Ciro Immobile. Canaledieci.it

La perizia

La decisione è arrivata dopo la consegna della perizia tecnica sull’incidente consegnata nei giorni scorsi a Piazzale Clodio.

Secondo il tecnico nominato dai magistati Ciro Immobile andava veloce, sforando il limite di velocità. Mentre il tram procedeva entro il suo limite, 25 km orari. Una condotta più prudente del capitano della Lazio avrebbe potuto scongiurare l’incidente che ha fatto contare 11 feriti, compreso il calciatore e due sue figlie.

Immobile subito dopo l’incidente aveva accusato l’autista del tram di essere passato con il rosso: “Il mio semaforo era verde e non mi sono distratto, altrimenti non sarei riuscito a sterzare frenando immediatamente”. Particolare anche questo non confermato.