Interruzione di elettricità per lavori: Pomezia senza luce per un giorno in queste strade

Pomezia si prepara ad ospitare i nuovi cantieri di E-Distribuzione: black out elettrico per un giorno a cavallo dei mesi più freddi dell'anno

I cantieri E-distribuzione tornano a Pomezia per lavori sempre più consistenti che stavolta comporteranno l’interruzione di energia elettrica in diverse strade della cittadina in provincia di Roma. L’intervento sarà continuativo a partire dalle prime ore del giorno.

Pomezia si prepara ad ospitare i nuovi cantieri di E-Distribuzione: black out elettrico per un giorno a cavallo dei mesi più freddi dell’anno

La città di Pomezia si prepara ad ospitare i nuovi cantieri di E-Distribuzione, la società che si occupa di gestire la rete elettrica e i lavori di connessione e manutenzione del Comune.

I lavori si svolgeranno alla fine del mese tra i più freddi dell’anno, con una comunicazione che arriva con un certo anticipo per chi si troverà alle prese con la mancanza di riscaldamento e acqua calda per il black out elettrico che  comporterà il mancato funzionamento di questi impianti elettrici.

La giornata da dimenticare per gli inevitabili interventi sulla rete, sarà quella di martedì 30 gennaio 2024, con le ripercussioni soprattutto sulle abitazioni private, vista la precisazione della nota che riferisce, a proposito dell’interruzione di energia elettrica: “Che l’intervento interesserà i soli clienti alimentati in bassa tensione”.

Lo stop partirà alle 8,30, e dunque nell’ora più critica per la famiglie, non tanto per chi a quell’ora è già fuori casa per raggiungere il lavoro e le scuole ma per gli anziani che restano tra le pareti domestiche nella prima mattinata dei giorni a cavallo dei mesi più freddi dell’anno.

I lavori proseguiranno poi senza senza sosta fino alle ore 16,00, con le  interruzioni di corrente che avverranno giocoforza in almeno sette strade cittadine.

I cantieri si posizioneranno in via Palmiro Togliatti, con le interruzioni dell’elettricità nelle abitazioni che vanno dai numeri civici da 4 a 8, da 12 a 14, sn, enelx.

Intervento che si svolgerà in contemporanea anche in via Alcide De Gasperi, con le stesse problematiche che riguarderanno i numeri civici 104, 108, da 112 a 114, sn; e in Largo Gramsci, dal numero civico 2 all’8.

Lavori coinvolgeranno anche Largo Brodolini; via Pietro Nenni e via Santa Rita da Cascia, con le interruzioni di energia elettrica dai civici 1 a 3; da 9 a 13 e 19, e anche dal 2 al 4, 8 fino al 14, 18, 22.

Infine disagi per interruzioni della corrente elettrica li subiranno anche i residenti di via Macchiozza presso i numeri civici da 5 a 9, l95, l99; e da 6 a 10, 11, 23 e da 4 al 10.

Raccomandazioni durante le ore di cantiere

Durante i lavori lunghi che si svolgeranno il prossimo 30 gennaio, potrebbero avvenire dei test di prova sugli impianti con la riattivazione momentanea della corrente.

E’ proprio quello il momenti di pericolo maggiore per i cittadini, per cui la E-Distribuzione si raccomanda nei casi di momentanea riattivazione, di  commettere imprudenze con l’accensione di elettrodomestici e l’uso degli ascensori condominiali che potrebbero bloccarsi all’improvviso.