Manifestazioni e concorso in Magistratura: i punti “caldi” per il traffico

Dalla fiaccolata di Corviale alla protesta dei tassisti mentre alla Fiera di Roma è in programma il concorso per i magistrati 

Manifestazioni e concorso in Magistratura: i punti “caldi” per il traffico
Foto: repertorio

Tre manifestazioni e un concorso pubblico, in programma tra la giornata di oggi lunedì 22 gennaio, e quella di domani, martedì 23 gennaio, potrebbero creare disagi agli utenti della strada tra il centro e il confine con il Comune di Fiumicino.

Queste le zone dove occorre avere un occhio di riguardo in più se si vuole evitare di rimanere imbottigliati nel traffico.

Dalla fiaccolata di Corviale alla protesta dei tassisti mentre alla Fiera di Roma è in programma il concorso per i magistrati

Nel Municipio XI, in via Marino Mazzacurati, altezza civici 73-75, questo pomeriggio dalle 18.30 si terrà la fiaccolata ”Uniti per Corviale. Insieme per la legalità”, organizzata a seguito dei fatti avvenuti lo scorso lunedì 15 gennaio. Sono previsti rallentamenti nella circolazione stradale.

Fino al tardo pomeriggio di oggi, presso la Fiera di Roma, è in programma la prima giornata del concorso per 400 posti in Magistratura, che entrerà nel vivo a metà settimana. Tra identificazione dei candidati e prove vere e proprie le operazioni andranno avanti da oggi 22 gennaio fino a venerdì 26 gennaio.

In concomitanza con l’ingresso e l’uscita dei partecipanti si potrebbero verificare seri rallentamenti alla circolazione nel tratto di Portuense nei pressi della Fiera di Roma con possibilità che si abbiano ripercussioni anche nelle strade vicine e nei pressi delle aree di parcheggio.

Domani, martedì 23 gennaio, dalle 10 alle 14 è invece in programma una manifestazione dei tassisti nella zona di piazza Bocca della Verità. Si tratta di un presidio di protesta, che si svolgerà in concomitanza con lo sciopero delle auto bianche indetto per la stessa giornata dall’Usb-Settore Taxi per protestare contro il “mancato rispetto del regolamento comunale da parte dell’amministrazione”Entro le ore 8 di domani mattina dovranno essere rimossi tutti i veicoli in sosta nell’area della manifestazione, inclusi monopattini e velocipedi.

Potrebbero verificarsi gravi disagi alla circolazione in caso di occupazione della strada o di chiusure al traffico nelle seguenti arterie: via dei Cerchi, via dell’Ara Massima di Ercole, via del Circo Massimo, via di Santa Maria in Cosmedin e via Petroselli.

In questo caso le deviazioni dei bus riguarderebbero le linee 30, 44, 81, 83, 118, 160, 170, 628, 715, 716 e 781.

Sempre domani si terrà una manifestazione di protesta in piazzale Aldo Moro, dalle ore 19 alle ore 20, organizzata dall’associazione “Liberi oltre le illusioni”. Possibili difficoltà di circolazione nell’area circostante.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.